Salve sono stato operato 11 marzo di ernia inguinale destra obliqua che era scesa allo scroto, da tr
4
risposte
Salve sono stato operato 11 marzo di ernia inguinale destra obliqua che era scesa allo scroto, da tre giorni ho dei dolori alla ferita, mi da fastidio quando guido o sto seduto ma non quando sto in piedi, ho ancora gonfiore e non ho sensibilità al tatto, io faccio lavoro di ufficio non alzo pesi a parte la spesa, è normale avere ancora dolori?
Buongiorno, le consiglio di eseguire un'ecografia dei tessuti molli in regione inguinale per evidenziare un'eventuale recidiva e successivamente una visita chirurgica di controllo nell'ospedale dove l'hanno operata.
L'assenza di sensibilità nella zona operata e il gonfiore e l'indurimento a livello della zona operata sono invece compatibili con l'intervento e andranno scomparendo nel giro di qualche mese. Si ricordi che non deve sollevare alcun peso, neanche le borse della spesa nè una pentola grossa di acqua per un mese e mezzo dall'intervento. Le consiglio inoltre di assumere un antidolorifico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
L'assenza di sensibilità nella zona operata e il gonfiore e l'indurimento a livello della zona operata sono invece compatibili con l'intervento e andranno scomparendo nel giro di qualche mese. Si ricordi che non deve sollevare alcun peso, neanche le borse della spesa nè una pentola grossa di acqua per un mese e mezzo dall'intervento. Le consiglio inoltre di assumere un antidolorifico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Un modico dolore in sede di ferita chirurgica è contemplato, anche a distanza di tempo, e correlato al metodo di fissaggio della rete eventuale (di solito l'ancoraggio al tubercolo pubico riduce moltissimo il rischio di recidive, m è foriero di piccoli disturbi transitori e di un po' di dolore). Se rimanessero dei dubbi, le consiglio una valutazione ambulatoriale chirurgica.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Buongiorno, un'ernia inguinoscrotale, ha un decorso più lungo, la insensibilità con il tempo si risoverà almeno parzialmente, stia attento nel sollevamento dei pesi. Eventualmente si faccia rivedere dal chirurgo che l'ha operato e che conoscendo la situazione intraoperatoria, saprà essere più chiaro
Piccoli dolori e disturbi nell'immediato post-operatorio si verificano di frequente in qualsiasi intervento chirurgico. Riprenda le sue attività quotidiane in modo graduale, evitando sforzi particolari come saggiamente sta facendo.
Esperti
Domande correlate
- Buon pomeriggio, mi sono operata al seno per togliere un filloide. Dopo l’intervento non mi hanno fatto mettere il reggiseno contenitivo e si è formato un piccolo ematoma. Mi hanno fatto subito una flebo di tranex, il giorno della medicazione mi hanno fatto uscire altro sangue. Oggi sono passati due…
- Operato di ernia inguinale dx da 15 gg. indosso regolarmente l'apposito slip ma devo ancora per una migliore compressione della parete addominale utilizzare i cuscinetti in dotazione?
- Buongiorno, sono un atleta agonista di sollevamento pesi. Da 1 mese mi è uscita un'ernia inguinale a destra, ho iniziato a sentire i dolori - come un forte strappo fulminante - dopo uno starnuto forte; mi sono immediatamente fermato con gli allenamenti coi pesi. L'ecografia ha confermato, l'ernia è formata…
- Ho un ernia inguinale destra non fa male ma fastidio quando tossisco e quando devo fecale sono stitico in più a febbraio sono stato operato di tumore alla prostata troppo vicino ad un'altro intervento. Cosa suggerite?
- Buona sera, ho 70 anni, sono stato operato per Ernia inguinale da 20 giorni. Lungo la ferita ho il salsicciotto sottocutaneo che già ho letto in altri messaggi e due punti autoassorbenti che ancora non mi sono caduti spontaneamente. Ma volevo sapere se è normale che nella parte indicata (il salsicciotto…
- Sono al terzo intervento di ernia ombelicale ma questa volta devono togliere la rete è pericoloso? Grazie ho tanta paura
- Buongiorno, Tre mesi fa sono stato operato di ernia inguinale a SX con taglio a cielo aperto. A distanza di tre mesi, lo scorso lunedì ho ricominciato palestra (senza eccessivi sovraccarichi) e i gg seguenti ho sentito un leggero bruciore nella zona pubica lato SX. Il chirurgo mi ha detto che dopo…
- Buon pomeriggio sono stato operato di ernia inguinale destra il 7 febbraio a distanza di 6 mesi avverto un fastidio al testicolo destro alla palpazione il testicolo non è gonfio premetto che faccio un lavoro che mi porta a stare tanto tempo in piedi volevo avere notizie a riguardo. Che ne pensate? grazie…
- Salve, sono stato sottoposto a intervento di ernia inguinale bilaterale due giorni fa; al momento sto bene solo in piedi o passeggiare per casa, da sdraiato e da seduto ho fastidi in tutta la zona dell'intervento. Rientra nella normalità? La mutanda elastica può aiutare? E quanto dovrebbe stringere?
- Salve mi sono operato il 20 novembre per ernia inguinale sx e oggi ho visto che il testicolo sx e basso rispetto al dx ma tanto basso, e normale?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1291 domande su Ernia Inguinale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.