Salve sono stato operato 11 marzo di ernia inguinale destra obliqua che era scesa allo scroto, da tr

4 risposte
Salve sono stato operato 11 marzo di ernia inguinale destra obliqua che era scesa allo scroto, da tre giorni ho dei dolori alla ferita, mi da fastidio quando guido o sto seduto ma non quando sto in piedi, ho ancora gonfiore e non ho sensibilità al tatto, io faccio lavoro di ufficio non alzo pesi a parte la spesa, è normale avere ancora dolori?
Buongiorno, le consiglio di eseguire un'ecografia dei tessuti molli in regione inguinale per evidenziare un'eventuale recidiva e successivamente una visita chirurgica di controllo nell'ospedale dove l'hanno operata.
L'assenza di sensibilità nella zona operata e il gonfiore e l'indurimento a livello della zona operata sono invece compatibili con l'intervento e andranno scomparendo nel giro di qualche mese. Si ricordi che non deve sollevare alcun peso, neanche le borse della spesa nè una pentola grossa di acqua per un mese e mezzo dall'intervento. Le consiglio inoltre di assumere un antidolorifico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Un modico dolore in sede di ferita chirurgica è contemplato, anche a distanza di tempo, e correlato al metodo di fissaggio della rete eventuale (di solito l'ancoraggio al tubercolo pubico riduce moltissimo il rischio di recidive, m è foriero di piccoli disturbi transitori e di un po' di dolore). Se rimanessero dei dubbi, le consiglio una valutazione ambulatoriale chirurgica.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Buongiorno, un'ernia inguinoscrotale, ha un decorso più lungo, la insensibilità con il tempo si risoverà almeno parzialmente, stia attento nel sollevamento dei pesi. Eventualmente si faccia rivedere dal chirurgo che l'ha operato e che conoscendo la situazione intraoperatoria, saprà essere più chiaro
Piccoli dolori e disturbi nell'immediato post-operatorio si verificano di frequente in qualsiasi intervento chirurgico. Riprenda le sue attività quotidiane in modo graduale, evitando sforzi particolari come saggiamente sta facendo.

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Antonio Gangemi

Antonio Gangemi

Chirurgo generale

Bologna

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1291 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.