Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' a
6
risposte
Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' al freddo sui premolari inferiori e della presenza di varie tasche di 5 mm misurate da una igienista a Roma a inizio agosto..Le tasche per magia sono sparite da sole..Ha detto puo' essere che le avevi nel momento del sondaggio e ora no piu..Non credo che il tartaro sottogengiva e le tasche spariscano da sole soltanto con una accurata igiene domiciliare.Il tessuto di granulazione e' come una cicatrice e va rimosso manualmente e va pulita la radice..Credo nella presenza delle tasche perche' per 10 anni non sn andato da un dentista e ho avuto spesso sanguinamenti gengivali e sul molare mi era stata inserita una protesi in metallo ceramica che mostrava il bordino metallico probabile segno di recessione o noj rispetto dell'ampiezza biologica,poi quel genio del mio vecchio dentista mi ha anche limato parte dello smalto dei denti opposti.Per la sensibilita' mi ha consigliato il solito dentifricio famoso..Mi ha parlato di riassorbimento osseo..Ma ci puo essere riassorbimento osseo senza presenza di una tasca?A dire il vero stavolta ho tentato la fortuna in un centro low cost sia perche' ho sprecato molti soldi sia per provare queste cliniche.Cmq la visita e' stata gratuita ma un po troppo veloce.Ora non so se ho queste tasche oppure no.Forse farei bene a misurarmele da solo..Insomma nessuno che mi visita mi parla dei difetti ossei come crateri,emisetti festonatura ossea inversa che sono sicuro di avere anche perche' ho studiato un po' su internet..
Il problema delle tasche parodontali è una situazione specifica che va tenuta sotto controllo effettuando periodicamente un TRATTAMENTO PARODONTALE, comprensivo di:
- n.1 seduta di Ablazione tartaro
-n. 4 sedute di courettage (1 x quadrante oppure 1 seduta full mouth)
-applicazione di antibiotico nelle tasche più profonde.
Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.
- n.1 seduta di Ablazione tartaro
-n. 4 sedute di courettage (1 x quadrante oppure 1 seduta full mouth)
-applicazione di antibiotico nelle tasche più profonde.
Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, ci può essere un riassorbimento osseo senza tasca se si effettua una igiene corretta alla poltrona. Non tenti la fortuna, si faccia curare con fiducia e studi meno su internet. Buona fortuna.
la risposta è contenuta nella sua domanda: IL 23°DENTISTA! possile che su 23 non ne abbia trovato uno valido? come li ha scelti? sicuramente il criterio del costro non è vincente: un basso costo moltiplicato 23 volte da un costo sicuramente superiore al quello di un dentista di altissima professionalità. cerchi fra i soci attivi delle società scientifiche qualcuno non troppo distante da lei, gli dia fiducia e il giusto onorario e LO LASCI LAVORARE!
di sicuro questo misto di sfiducia e tentativi fai da te non la porterà alla risoluzione del problema...deve semplicemente scegliere un professionista in base ai parametri che predilige( ma che sia un serio professionista) ed affidarsi alla diagnosi che le verrà formulata...Entrando nello specifico, è assolutamente possibile che tasche parodontali, semplicemente con una terapia causale ( a volte può essere semplicemente una seduta di igiene professionale approfondita) possano regredire, come in altri casi, invece, hanno una profondità ed una morfologia tale da avere bisogno d' altro (chirurgia parodontale, etc), di certo solo un valido professionista può stabilirlo e nessun altro...cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ha consultato 23 dentisti e nessuno la ha soddisfatta. Poi afferma di aver studiato su internet. Credo che con queste premesse difficilmente troverà un professionista di suo gradimento.
io le consiglierei di curarsi da solo. M i sembra davvero molto competente.Auguri!
Esperti
Domande correlate
- Salve ,vorrei delle delucidazioni in merito ad un ponte dentale provvisorio,messo su 2 denti naturali il 6 agosto , poiché il definitivo lo metterò ai primi di settembre,ci sono probabilità che non duri fino a tale termine ?ed eventualmente quanto potrebbe durare ? Grazie in anticipo.
- Buongiorno dottore tre mesi fa ho avuto un impianto al titanio , e mi accorgo solo stamattina che si è consumato la gengiva alla parte esterna del dente in avanti , praticamente si vede tutto il moncone , come è potuto succedere , i denti me le lavo accuratamente che si può fare per far sì che la gengiva…
- Impianto al molare 16 che fa male la gengiva .Buona sera, tre anni fa ho messo un impianto al molare 16 rispettando ampiamente tutti i tempi di guarigione e carico corona. A volte passando il filo interdentale esce sangue ed ora da una settimana ho male alla gengiva anche durante un leggero spazzolare…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? I miei pilastri sono già stati preparati e limati, nessun dolore e nessuna anestesia Ora un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Ponte provvisorio durata? Devo assentarmi per sei mesi da casa. Buona sera devo fare un ponte provvisorio di tre elementi su due pilastri devitalizzati. Vorrei sapere la durata, visto che dovrò assentarmi da casa per sei mesi, ho sentito due dentisti, uno mi dice che dura due mesi massimo ed altro…
- Ponte provvisorio sotto gengivale? Buona sera un dentista mi ha proposto un ponte provvisorio (tre dente su due pilastri) con anestesia perché deve inserirlo sotto gengivale, non capisco cosa vuole dire. Grazie
- Buonasera, sono affetto da paradontite,che dentifricio e colluttorio mi può consigliare x poter rallentare il problema? Grazie
- Buona sera, la paradontite, o parodontosi è curabile? perché il dentista mi ha detto di no, ma leggendo su internet vedo che si può curare! e un altra domanda, quando verrà messo il ponte dentale prima verrano limati o come si può dire i denti facendo questo passaggio verrà pulito anche il tartaro nelle…
- Buonasera, ho 23 anni e da diversi giorni mi sono reso conto che la gengiva del mio incisivo laterale sinistro è scoperta. Al momento non ho alcun dolore o fastidio e probabilmente è dovuta al uso di un pessimo spazzolino di supermercato che, solo al primo spazzolamento, mi aveva arrecato molto fastidio…
- Salve, è da qke gg che ho particolare fastidio e irritazione alla gengiva negli spazi interdentali superiori, lato dx dal canino in poi. Qdo mangio è come se il cibo s'insinuasse al di sotto della gengiva gonfiandola e rendendo dolorosa la masticazione ma poi, eliminando i residui con idropulsore e filo,…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.