Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' a

6 risposte
Salve.Sono stato oggi dal 23 esimo dentista stavolta parodontologo .Ho riferito della sensibilita' al freddo sui premolari inferiori e della presenza di varie tasche di 5 mm misurate da una igienista a Roma a inizio agosto..Le tasche per magia sono sparite da sole..Ha detto puo' essere che le avevi nel momento del sondaggio e ora no piu..Non credo che il tartaro sottogengiva e le tasche spariscano da sole soltanto con una accurata igiene domiciliare.Il tessuto di granulazione e' come una cicatrice e va rimosso manualmente e va pulita la radice..Credo nella presenza delle tasche perche' per 10 anni non sn andato da un dentista e ho avuto spesso sanguinamenti gengivali e sul molare mi era stata inserita una protesi in metallo ceramica che mostrava il bordino metallico probabile segno di recessione o noj rispetto dell'ampiezza biologica,poi quel genio del mio vecchio dentista mi ha anche limato parte dello smalto dei denti opposti.Per la sensibilita' mi ha consigliato il solito dentifricio famoso..Mi ha parlato di riassorbimento osseo..Ma ci puo essere riassorbimento osseo senza presenza di una tasca?A dire il vero stavolta ho tentato la fortuna in un centro low cost sia perche' ho sprecato molti soldi sia per provare queste cliniche.Cmq la visita e' stata gratuita ma un po troppo veloce.Ora non so se ho queste tasche oppure no.Forse farei bene a misurarmele da solo..Insomma nessuno che mi visita mi parla dei difetti ossei come crateri,emisetti festonatura ossea inversa che sono sicuro di avere anche perche' ho studiato un po' su internet..
Il problema delle tasche parodontali è una situazione specifica che va tenuta sotto controllo effettuando periodicamente un TRATTAMENTO PARODONTALE, comprensivo di:
- n.1 seduta di Ablazione tartaro
-n. 4 sedute di courettage (1 x quadrante oppure 1 seduta full mouth)
-applicazione di antibiotico nelle tasche più profonde.
Per qualsiasi chiarimento rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Si, ci può essere un riassorbimento osseo senza tasca se si effettua una igiene corretta alla poltrona. Non tenti la fortuna, si faccia curare con fiducia e studi meno su internet. Buona fortuna.
la risposta è contenuta nella sua domanda: IL 23°DENTISTA! possile che su 23 non ne abbia trovato uno valido? come li ha scelti? sicuramente il criterio del costro non è vincente: un basso costo moltiplicato 23 volte da un costo sicuramente superiore al quello di un dentista di altissima professionalità. cerchi fra i soci attivi delle società scientifiche qualcuno non troppo distante da lei, gli dia fiducia e il giusto onorario e LO LASCI LAVORARE!
di sicuro questo misto di sfiducia e tentativi fai da te non la porterà alla risoluzione del problema...deve semplicemente scegliere un professionista in base ai parametri che predilige( ma che sia un serio professionista) ed affidarsi alla diagnosi che le verrà formulata...Entrando nello specifico, è assolutamente possibile che tasche parodontali, semplicemente con una terapia causale ( a volte può essere semplicemente una seduta di igiene professionale approfondita) possano regredire, come in altri casi, invece, hanno una profondità ed una morfologia tale da avere bisogno d' altro (chirurgia parodontale, etc), di certo solo un valido professionista può stabilirlo e nessun altro...cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 30 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Ha consultato 23 dentisti e nessuno la ha soddisfatta. Poi afferma di aver studiato su internet. Credo che con queste premesse difficilmente troverà un professionista di suo gradimento.
io le consiglierei di curarsi da solo. M i sembra davvero molto competente.Auguri!

Esperti

Francesco Motta

Francesco Motta

Dentista

Recco

Giovanni Foti

Giovanni Foti

Dentista

Reggio Calabria

Antonio Buonconsiglio

Antonio Buonconsiglio

Dentista

Palazzo San Gervasio

Giuseppe Novella

Giuseppe Novella

Dentista

Melilli

Silvia Panzi

Silvia Panzi

Ortodontista, Dentista

Varese

Paola Bonavolontà

Paola Bonavolontà

Chirurgo maxillo facciale

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 88 domande su Gengivopatia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.