Salve.Sono stato ieri da uno gnatologo ortodontista.Mi ha visitato e mi ha parlato di problemi occlu
6
risposte
Salve.Sono stato ieri da uno gnatologo ortodontista.Mi ha visitato e mi ha parlato di problemi occlusali, terza classe,testa a testa ,molare mesializzati ecc.Io non ho mai avuto la guida canina probabilmente per un intervento ortodontontico inperfetto da bambino.Ho un impianto senza protesi sul secondo pre molare in alto a sinistra e protesi provvisorie sul primo premolare in alto a sinistra e 2 su premolarr e molare a destra .Ora ovviamente mi piacerebbe avere una occlusione stabile ma mi ha detto che si sarebbe dovut fate prima di inserire l impianto e le protesi perche' non si possono mettere gli attacchi sulle capsule e mi ha proposto invisilign per il modico preZzo di 4500€ x 18 mesi ma mi ha anche detto che e' difficile distalizzare i molari...Altri dottori mi hanno detto che ci vuole 8 mesi.E' vero che non si puo usare l'apparecchio linguale sulle protesi?Una ortodontista di Roma su altro sito mi disse di si.Per comodita' preferirei trovare qualche bravo ortodontista del sud che sia anche parodontologo protesista odontoiatra e implantologo e che non vada in vacanza ad agosto!Esiste?la cosa curiosa e' che mi ha detto di non avere tasche mentre presso altro dentista che mi ha visitato a Napoli 3 giorni fa mi ha misutato tasche di 5.5 mm.Sembra quasi che questi medici stiano giocando a ping pong con la mia salute e i miei soldi..
Vista la serie di problemi le do un consiglio: si faccia consigliare, da una persona di sua fiducia, un buon dentista, si faccia mettere per iscritto le singole prestazioni ed i relativi prezzi. Francamente trovarlo ad agosto è meno facile... io inizierei a settembre. In bocca al lupo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
condivido le opinioni del collega,agosto mese difficile per iniziare le terapie ,sicuramente meglio settembre
I SUOI PROBLEMI SONO IMPORTANTI CREDO SI DEBBA AFFIDARE AD UN SERIO PROFESSIONISTA E NON CREDO LO TROVI AD AGOSTO SI FANNO LE URGENZE
La valutazione del suo caso è possibile farla solo dopo averla visitata e visto radiografie e quant'altro ha a disposizione. Leggo ora perché in agosto ero in vacanza.
Chiaramente necessita di uno studio del caso approfondito. In linea generale è possibile applicare le "stelline" - linguali o non su elementi in ceramica ma naturalmente se si tratta di più elementi uniti (ponte) non sarà possibile muoverli. Invisalign può rappresentare una valida alternativa.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Esperti
Domande correlate
- Salve.Mi togliete una curiosita'?Si puo fare ortodonzia linguale in presenza di protesi?Chiedo questo perche' leggendo sui vari portali capisco di si ma quando mi reco da ortodontisti in puglia o basilicata mi dicono tutti dove attacchiamo i brackets?Puntualmente mi propongono la tecnica costosissima…
- Buon giorno mio figlio ha 7 anni morso aperto 3 classe scheletrica e palato stretto.abito a Roma e mi è stato consigliato di mettere la maschera di delaire oltre ad un espansore inferiore.Mi sembra però di aver capito parlando con un amico che ha il figlio con lo stesso problema che facendo così aumenta…
- Salve , ho portato per 2 anni un apparecchio linguale fisso ( Alias)su entrambe le arcate , per un canino incluso ed un morso aperto , i denti si sono allineati , ma il dottore per perfezionare mi sta facendo portare delle mascherine invisibili , che escludono i denti del giudizio , cio’ ha determinato…
- Buonasera si può ancora applicare espansore del palato a ragazzo di 11 anni e mezzo? Periferia nord di Milano Grazie
- Salve, è possibile applicare una terapia ortodontica anche ai denti del giudizio? O è preferibili non toccarli e lasciarli bella loro posizione? Se il dente è vicino al nervo, si possono rischiare delle conseguenze negative? Grazie
- Salve gentili dottori, Dopo una diagnosi ortodontica si fa con visita+ ortopanoramica +telecranio+ studio del caso il mio specialista mi ha consigliato invisalign con estrazioni di 4 denti premolari per creare spazio e curare la maloclusione, premetto che da piccola ho portato l’apparecchio fisso. Denti…
- Ciao! All'età di 10 anni ho portato un espansore del palato poiché avevo il morso profondo e una prima classe. Finita l'espansione, mi è stata applicata la barra transpalatale portata per qualche mese, e avrei dovuto mettere anche gli attacchi. Non ho più continuato la cura. Ora, all'età di 24 anni,…
- Buongiorno, a mia figlia è stata diagnosticata una classe dentale e scheletrica II con tipologia facciale di tipo medio, diametri e lunghezze dei macellati ridotti con presenza di grave affollamento in entrambe le arcate. Mi è stato consigliato un trattamento ortopedico funzionale più fisso superiore,…
- Grazie per le risposte, mi hanno sconsigliato le mascherine invisibili perchè si tratta di un caso di affollamento importante; per questo avrei preferito il linguale ma non tutti lo fanno...
- Il liquido della fiala sublinguali va poi ingoiato?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su trattamento ortodontico con apparecchi ortopedico funzionali
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.