Salve sono stato dal dentista 12 giorni fà per estrarre un molare perché non si calmava il dolore. P

5 risposte
Salve sono stato dal dentista 12 giorni fà per estrarre un molare perché non si calmava il dolore. Per non portarla alla lunghe mi ha fatto prima pulizia dei denti poi mi ha tolto 3 molari vicini e come dice lui ha tolto delle cisti. Da premettere che l'anestesia non prendeva e me ne ha fatte varie... Da 12 giorni ad oggi ho ancora il lato dell'operazione e metà labbro addormentato che non me lo sento non si sveglia sapete dirmi cosa sarà mai potuto succedere? Lui non sa darmi spiegazioni perché dice che non gli è mai successo. Adesso ho la gengiva e il viso il lato opposto l operazione gonfia.. Attendo una vostra risposta Grazie
A volte estraendo i denti molari inferiori si può lesionare il nervo alveolare inferiore. Spesso, dopo 30-40 gg. il formicolio gradualmente scompare del tutto. In rare occasioni è permanente... se il suo dentista non la convince si faccia visitare da un buon chirurgo orale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente le cisti avevano eroso fino al nervo e scucchiaiando per asportarle si può essere lesionato il nervo (ovviamente è una supposizione non suffragata dalla visione delle radiografie.
Deve esserci stata una lesione del nervo alveolare inferiore durante l'intervento. Dovrei vedere una radiografia e visitarla per poterle dire qualcosa in più. In ogni caso se dopo 2 settimane ancora non avverte proprio nulla da quel lato è già troppo tardi. Avrebbe dovuto iniziare una terapia di supporto già da diversi giorni e tenere monitorato l'eventuale recupero. Lo faccia presente al suo dentista. A disposizione a Milano. AS
Meglio che si faccia visitare..
Il tipo di intervento ESTRATTIVO che le ha fatto il collega andava eseguito con una programmazione e sopratutto con un' adeguata copertura FARMACOLOGICA.
La PARESTESIA che lei avverte potrebbe avere diverse cause: LESIONE DEL NERVO MANDIBOLARE; a volte anche l'esecuzione dell'ANESTESIA TRONCULARE puo' portare a questo fenomeno che pero si risolve in qualche giorno. il consiglio e' di farsi visitare quanto prima.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.