Salve, sono stato da una dermatologa per perdita di capelli. Mi è stata diagnosticata alopecia andro
1
risposte
Salve, sono stato da una dermatologa per perdita di capelli. Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica che sto trattando con minoxidil e finasteride orale con buoni risultati. Il problema però è che ho anche dermatite seborroica, sui capelli e sul viso, in particolare sopracciglia e barba. Ultimamente la dermatite è peggiorata e sul cuoio capelluto ho un po' di prurito e desquamazione, con squame grandi quanto un'unghia. La dermatologa mi ha prescritto diversi shampoo, ma nessuno sembra efficace (triderm, deltacrin, rivescal, dermosile ect..). Considerando che sto spendendo molti soldi, mi chiedo se sto seguendo la terapia giusta. Anche i detergenti per il viso che sto usando non sembrano dare alcun giovamento. Immagino anche che la dermatite rallenti i miglioramenti sui capelli, visto che ad ogni crosta che si stacca c'è sempre agganciato qualche capello. Cosa posso fare? Ho anche chiesto di prescrivermi il Nizoral ma mi è stato detto che un antimicotico meglio di no. Inoltre sto assumendo delle 3 cp di biotina (nebiotin).
Esistono molte terapie (sicuramente anche antimicotici) per la dermatite seborroica efficaci e valide rispetto ai prodotti dermocosmetici che ha utilizzato si faccia consigliare nuovamente dalla dermatologa.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.