Salve. sono stato da 2 otorini,un agopunturista, ho rinite allergica, e sinusite non cronica, muco t
1
risposte
Salve. sono stato da 2 otorini,un agopunturista, ho rinite allergica, e sinusite non cronica, muco trasparente in poca quantità, controllati turbinati 1 e 2 prima con oscotoscopio poi con sonda a fibre ottiche entrambi i lati ma solo a destra ho un problema che non è stato riscontrato dalle osservazioni fatte.percepisco nella zona del 2 turbinato (solo di destra)come un ammasso di capillari o nervi, che impedisce il passaggio corretto dell' aria. toccando il punto in questione sento che questo è collegato ad altri capillari o nervi del naso destro in quanto questi si muovono assieme ad esso ( il tutto sembra essere una ramificazione secca). muovendo il punto a volte riesco nuovamente ad inspirare correttamente.a chi mi dovrei rivolgere, cosa potrebbe essere ,quali esami dovrei fare? Grazie
La descrizione è di non facile interpretazione , i turbinati sono delle spugne con una ricca vascolarizzazione , sicuramente i miei colleghi avranno provato a trattarla con terapia medica topica , sicuramente un esame obiettivo accurato andrebbe rifatto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.