salve sono stato colpito da TIA il 14 dicembre 2018. Dopo un mese dalle dimissione dall'ospedale si

2 risposte
salve sono stato colpito da TIA il 14 dicembre 2018. Dopo un mese dalle dimissione dall'ospedale si è ripetuto di nuovo. Sempre in modo fugace. In seguito sono andato al pronto soccorso per ben 3 volte . in questi ricoveri mi hanno fatto ogni tipo di accertamento, ma niente non riuscivano a capire la causa. Perchè gli accertamenti li facevano dopo 15 o 20 ore dopo che era successo l'avvenimento.Mentre ero in un altro ospedale per una visita già programmata otorino, mi sono rivenuti i sintomi del TIA sono stato al pronto soccorso e circa un'ora dopo mi hanno fatto l'elettroncefalogramma. Il neurologo ha escluso che fosse TIA .Mi ha detto che per Lui si trattava di epilessia focale.tutt'ora sto prendendo il pregabalin 225 mg al giorno. E' possibile . A questo punto come si fa a distinguere il TIA con epilessia focale? Grazie
Buonasera.
Il TIA è una diagnosi esattamente come l'epilessia focale. Sono però due diagnosi completamente differenti, che identificano manifestazioni transitorie e parossistiche la cui genesi è appunto differente. La diagnosi differenziale si basa sui sintomi, la visita, la diagnostica per immagini (TC o RM encefalo), l'EEG.
Per risponderle: si è possibile che lei sia epilettico (evidentemente l'EEG mostrava anomalie tipiche) piuttosto che un paziente con TIA ricorrenti.
Per essere più precisi servirebbe la sua età, conoscere i suoi sintomi e i risultati degli esami effettuati.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Gentile Signore Le consiglio di attivare la consulenza neurologica on line che è aperta in questi giorni di chiusura degli ambulatori a causa dell'Emergenza Coronavirus Per e-mail e per WhatsApp è possibile inviare gli esami i referti i tracciati e i CD delle Tac e delle RM per la visione dello specialista

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.