Salve, sono stato circa due settimane fa dall'urologo, mi ha fatto la solita visita e mi ha dato del
2
risposte
Salve, sono stato circa due settimane fa dall'urologo, mi ha fatto la solita visita e mi ha dato delle supposte per la prostatite. Ma adesso che ho fatto l'intervento al collo vescicale, come faccio eventualmente una spermicoltura per vedere se è una prostatite batteria?e se fosse prostatite fa ristagno vescicale? Ho fatto anche gli esami delle urine con leucociti 30. Intanto ho bruciore sopratutto al pomeriggo. Sono due giorni che sono diminuite le volte che vado a fare pipi, spero non sia perché non riesco a svuotare la vescica, mi sembra che il getto sia normale e la quantità che faccio ogni volta è di 200 cc circa. Grazie a tutti e buona giornata
una prostatite in sé non produce ristagno vescicale e poco ottiene da supposte (suppongo, visto che non lo dice) a base di cortisone. non è detto che dipenda da batteri, ma il secreto prostatico potrà esser estratto ugualmente da parte dell'andrologo, magari con un po' di pazienza. se sussiste una prostatite è molto probabile che essa dipenda da altri fattori che non la sclerosi del collo vescicale trattata, per esempio aspetti metabolico-ossidativi e sovrappeso/obesità addominale... tute questioni da valutare con cura.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente le consiglio di rivolgersi al chirurgo che le ha effettuato l’interven
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.