Salve, sono stata operata per.una fistola perineale a gennaio 2021. Mi è stato inserito.il.setone. P

3 risposte
Salve, sono stata operata per.una fistola perineale a gennaio 2021. Mi è stato inserito.il.setone. Purtroppo con la pandemia e quindi il blocco delle operazioni non urgenti, ho portato il setone fino a pochi giorni fa quindi più di un anno.... Tolto finalmente il setone, mi è stato spiegato dal.Dottore che mi ha operato che la fistola è aperta e devo aspettare.la.sua naturale chiusura. A parte il gran dolore che sto avendo, ho anche le emorroidi infiammate e ingrossate e mi domando se sia normale, ma è normale che la fistola si debba chiudere da sola?! Io pensavo usasse qualche tecnica per richiuderla.... grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Buona giornata
Buonasera. Il trattamento in due tempi è il percorso corretto. Dopo il posizionamento del setone il tragitto residuo della fistola va inciso e, come si sul dire, "messo a piatto" per una graduale guarigione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve,
Il trattamento in 2 tempi è così.. tuttavia comprendo che dopo più di un anno è difficile conviverci. Per quanto riguarda le emorroidi, consulti un proctologo per la terapia. Avrà giovamento da una terapia efficace.
Cordialità
Buongiorno, il trattamento a cui è stata sottoposta è quello corretto. Se ha dolore assuma antidolorifici ad orari fissi per il primo periodo dopo l'intervento. Ripeta inoltre un controllo proctologico così da valutare se è necessario introdurre ulteriori terapie specifiche. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed eviti cioccolato, cibi piccanti, speziati e alcolici.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo

Esperti

Riccardo Bertolini

Riccardo Bertolini

Chirurgo generale, Senologo, Proctologo

Lido Di Ostia

Giuseppe Zaccone

Giuseppe Zaccone

Chirurgo generale, Proctologo

Milazzo

Ottavio Gentile

Ottavio Gentile

Chirurgo pediatrico

Bari

Antonio Daffinà

Antonio Daffinà

Proctologo, Chirurgo generale

Roma

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 72 domande su Fistola perianale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.