Salve sono stata operata due mesi fa per un una laparocele,ma il tessuto dell' addome ha ceduto è si
2
risposte
Salve sono stata operata due mesi fa per un una laparocele,ma il tessuto dell' addome ha ceduto è si riaperto un nuovo buco di 2 cm.
Il chirurgo vuole operarmi dato che è piccola prima che possa creare gli stessi problemi dell' altra È sicuro?
Il chirurgo vuole operarmi dato che è piccola prima che possa creare gli stessi problemi dell' altra È sicuro?
La terapia del laparocele è chirurgica, non ci sono altri sistemi. In generale concordo sul fatto che debba essere rioperato. Anche la recidiva è meglio rioperarla quando è piccola. Per quanto riguarda la "sicurezza": trattasi di un intervento chirurgico con rischi intrinseci. Tuttavia, per quel poco che si evince dalla domanda, il rischio maggiore è che recidivi un'altra volta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ogni intervento presenta dei rischi, in questo caso i rischi legati a non operarsi (possibili strozzamenti del laparocele) superano quelli dell'intervento stesso.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno scusate il disturbo circa un anno e mezzo fa sono stato operato di ernia addominale/ombelicale. Sono un ragazzo piuttosto allenato e mi mantengo abbastanza in forma fino a qualche giorno fa tutto ok. Poi dopo un mese di stop dagli allenamenti e dieta sregolata ho ripreso gli allenamenti e…
- Buonasera, Sono stato operato di urgenza per strozzamento di ernia ombelicale omento, peso 130 per 175cm ( so di essere sovrappeso ), ho fatto la visita di controllo dopo 5 giorni dalla dimissione ed è andato tutto bene, ma sono stato mandato a casa dicendomi che la settimana dopo dovevo tornare per…
- Salve, due anni fa ho fatto intervento di ernia ombelicale, ora ogni qualvolta tossico col palmo della mano devo tenere premuto l'area del ombellico perché mi fa male, cosa può essere?
- Buongiorno, un paio di giorni fa sono stato operato di ernia inguinale ed ernia ombelicale in laparoscopia. Ho anche una piccola ernia iatale che finora non mi ha dato grandissimi problemi. Le mia domande: il gas che è stato introdotto nell’addome per procedere con l’intervento in laparoscopia può aver…
- Buon giorno, sto per sottopormi ad intervento per ernia ombelicale 3,5 cm, di omento fuoriuscito, in laparoscopia con rete mesh... non ne sono convinto al 100%... credete che se riuscissi a dimagrire di 15, 20 kg nel corso di un anno (peso circa 100 kg, l'avevo già fatto una decina di anni fa), tenendo…
- Salve sto facendo una dieta da pochi giorni è normale che mi sento infastidita a l’ombelico ?? Come se tirasse. E causo dalla dieta ho mi devo preoccupare?
- Salve ... ...dovrei operare un ernia ombelicale abbastanza grossa.... la domanda é questa: intervento chirurgico normale, oppure intervento con sistema laparoscopico? Grazie
- Buonasera. Mia madre ha 86 anni, sovrappeso con una circonferenza vita pari a circa 120 cm. Da qualche mese, quasi attaccato all'ombelico, c'è la presenza di un "nocciolo" di circa 2,5 cm di diametro che tende ad aumentare. Non ha dolore. Data l'età e patologie cardiache, vorrei evitare l'intervento…
- Salve sono stata operata in laparoscopia,a due ernie ombelicali, complessivamente di 6cm il 31 dicembre, Perche la parte destra del corpo,dove ho le cicatrici esterne , ogni tanto mi fanno ancora male? Non dovrei ormai sentire nessuno dolore e fastidio? Grazie
- Buongiorno Due giorni fa sono stato operato di ernia ombelicale...il chirurgo mi ha spiegato che viste le ridotte dimensioni (sotto il cm non mi è stato detto con esattezza) non ha ritenuto necessario l uso della rete. Faccio un lavoro che comporta carico e scarico di pesi a volte molto pesanti ed inoltre…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 110 domande su Ernia ombelicale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.