Salve, sono stata operata di ernia crurale 10 anni fa, dato che dovevo continuare a lavorare sempre

1 risposte
Salve, sono stata operata di ernia crurale 10 anni fa, dato che dovevo continuare a lavorare sempre nello stesso stabilimento, lavoro pesante con alzata dei pesi da almeno 20/30kg,a distanza di poco tempo ho iniziato avvertire dei dolori iniziali nel logo poi alla coscia bruciore e dolore inguinale, dopo tanto tempo ho deciso di fare la rmn dove si e vista un altra volta un ernia crurale, adesso sto con dolori allucinanti inguinale coscia interno gamba, quando inizia ha farmi male l'ernia dopo 2/3 giorni mi fa male fino a bloccare anche la schiena! Secondo voi e normale che un ernia crurale recidiva porti questo dolore lancinante? la paura mia che l'intervento lo hanno fatto male, premetto che ero andata sotto i ferri per una inguinale (visto male dal ecografista) dopo l'intervento il medico operatore mi ha detto - Signora era l'ernia crurale, non inguinale, vorrei un parere vostro, veramente sto uno strazio doloreee!
Buona sera signora,
L’ernia crurale, sicuramente tipica del sesso femminile, a volte può essere più difficile da diagnosticare clinicamente.
Come tutte le ernie, talvolta può recidivare, anche precocemente, a maggior ragione visto che lei ha fatto sforzi importanti.
Ora per quel che riguarda il dolore, intanto assume degli antidolorifici e cerchi di evitare gli sforzi. Dovrà poi fare una visita chirurgica per stabilire cosa fare per quella recidiva.
Se si confermasse vi è indicazione a operarla, possibilmente con un intervento in laparoscopica, che sarebbe l’indicazione perfetta.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Annalisa Lo Conte

Annalisa Lo Conte

Chirurgo generale, Proctologo

Ariano Irpino

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Jaqueline Velkoski

Jaqueline Velkoski

Chirurgo generale, Chirurgo

Pordenone

Santo Figura

Santo Figura

Chirurgo generale, Medico legale, Nefrologo

Gela

Nicholas Rizzi

Nicholas Rizzi

Chirurgo generale, Proctologo

Piacenza

Alessandro Spizzirri

Alessandro Spizzirri

Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo

Terni

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Ernia crurale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.