Salve, sono stata operata di alluce valgo con tecnica mini invasiva a settembre 2018. Rioperata a ma

3 risposte
Salve, sono stata operata di alluce valgo con tecnica mini invasiva a settembre 2018. Rioperata a maggio 2019 per recidiva, con intervento classico. A distanza di 1 solo mese dal secondo intervento ho iniziato a vedere tutta la parte arrossata con una cipolla che cresce a vista d’occhio. Nonostante il mio ortopedico mi abbia fatto un ‘infiltrazione di cortisone il dolore è atroce.chiedo, da cosa può dipendere? Iniziò a non avere più fiducia nel mio medico.
Buonasera, non potendo fare una valutazione clinica e strumentale, le posso dire che trattandosi di un re-intervento il gonfiore ed il rossore possono durare più a lungo, è chiaro che se dovesse persistere andranno capite le cause. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Difficile fare una valutazione accurata senza la clinica. Però, sebbene il tempo intercorso dall’intervento Non è tanto, se i disturbi persistono le suggerisco di eseguire delle nuove rx e degli esami ematici con emocromo con formula , VES e PCR ed una visita ortopedica con tutta la documentazione precedente ed i nuovi accertamenti che le ho consigliato
Buonasera Signora,
per prima cosa non si arrenda perchè tutti i problemi anche una soluzione, basta trovare la causa relativa all'alluce valgo, che potrebbe essere un trauma passato e/o un cattivo assetto posturale e di conseguenza scegliere una cura mirata. Esistono articoli scientifici che parlano anche di 10 recidive post operazione. Intanto le consiglio di aspettare e di provare a sentire un centro di fisioterapia per iniziare delle terapie strumentali analgesiche per cercare di alleviare il dolore e l'infiammazione, che sono fiduciosa siano dovuti solo all'operazione e hanno bisogno di tempo per guarire.
Cari Saluti

Esperti

Simone Botta

Simone Botta

Podologo, Osteopata

Milano

Lorenzo Ceri

Lorenzo Ceri

Ortopedico, Medico di medicina generale

Prato

Francesco Melaragni

Francesco Melaragni

Ortopedico

Terni

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Giorgia Andreotti

Giorgia Andreotti

Podologo

Lecco

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 217 domande su Alluce valgo
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.