Salve, sono stata dal mio dentista e urgentemente mi ha prescritto un antibiotico,

5 risposte
Salve, sono stata dal mio dentista e urgentemente mi ha prescritto un antibiotico, perché sospetta non una frattura al premolare, ma si tratta di un batterio che sta creando problemi. Mi chiedo se così non fosse? Se sì trattasse invece di una frattura alla radice, Visto che mi è stato ricostruito il premolare e messo un perno, cosa comporterebbe?
Impossibile rispondere senza visita ed Rx.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera
Quadro clinico non chiaro, indispensabile visita clinica ed indagini radiografiche per fare diagnosi
Se il suo dentista non ha visto fratture radiologicamente, ci sta un'infezione batterica. Ma non ha spiegato che sintomi accusa
Salve, le fratture possono essere provocate da varie cose. Di solito inoltre i denti che hanno subito un trattamento canalare perdono parte della loro resistenza (sono più deboli) e di conseguenza c'è più possibilità che si fratturino. Distinti saluti
Spesso nei primi tempi una frattura della radice non si evidenzia cosi' chiaramente ad una rx tradizionale(meglio con una cbct)per cui puo' sfuggire ma in seguito in processo procede e inesorabilmente porta all'estrazione dell'elemento compromesso;l antibiotico comunque fa bene in ambedue i casi .chiaramente se il problema e' una infezione batterica puo' risovere anche completamente la situazione mentre se c'e' frattura puo' solo posticipare la diagnosi clinica e non risolvere il problema;la frattura di per se' fa entrare dei germi nell'organismo per cui l'antibiotico male non fa.

Esperti

Lorenzo Padula

Lorenzo Padula

Dentista

Gallarate

Prenota ora
Riunito Cidimu

Riunito Cidimu

Tecnico sanitario

Cuneo

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 66 domande su Corona e Perno
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.