Salve sono rosaria ho 22 anni a 17 anni mi è stato diagnosticato un k tiroideo ho fatto dopodiché la

5 risposte
Salve sono rosaria ho 22 anni a 17 anni mi è stato diagnosticato un k tiroideo ho fatto dopodiché la radiometabolica e faccio controlli periodicamente ... ma da 1 anno sto avendo problemi articolari dolori da per tutto,perdo le forze e per la maggior parte delle volte non riesco a stare in piedi ... ho fatto la scintigrafia ossea e mi e stato diagnosticato questo: l’indagine scintigrafica ha messo in evidenza moderata iperfissazione del radiofarmaco nell ariticolazione scapolo-omerali ed in entrambe le articolazioni coxo-femorali. Conclusioni: il referto scintigrafico potrebbe supportare un processo flogistico delle articolazioni menzionate . Ora sono sotto cura da un reumatologo a Taranto mi ha dato da fare degli analisi perché lui sospetta di artrite sieronegativa ma gli analisi per l’artitri Sono tutti negativi ... sono stanca di vivere con questi dolori a 22 anni sto prendendo il cortisone e tauxib 90mg ma niente non calmano ... potreste darmi dei consigli per favore ....
Salve qualche consiglio le si può dare come ....
Fare analisi con indici di flogosi ossia infiammazione ( PCR,VES,FERRITINA,) con markers tumorali dato il suo trascorso e le faccia vedere oltre reumatologo anche ad un ematologo.
Tra gli anti dolorifici ci sono farmaci oppioidi semplici che non fanno male allo stomaco e possono essere assunti tranquillamente ... vada in qualche centro all avanguardia per avere confronti e porti la documentazione clinica ,sia sempre positiva !!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Cara Rosaria, avrei bisogno per rispondere di qualche altra informazione: il dolore e’ maggiore al risveglio o si accentua durante la giornata? Quali articolazioni sono maggiormente colpite? La cute sopra le articolazioni è calda e rossa o no? . Saluti, Manconi
Quello che si può fare di fronte a dolori di incerta o sconosciuta causa è sicuramente, come dice la collega, approfondire l'indagine clinica per la valutazione eziologica. Solo così potrà affrontare il trattamento opportuno; accanirsi sul dolore soltanto, rischia il fallimento se la fortuna non ci assiste col farmaco relativo, causando una catena di eventi sfavorevoli, tra cui l'abbattimento dell'umore. Approfondisca il percorso diagnostico e vedrà che ne verrà a capo. Cordiali saluti
Nel Suo caso, non è escluso, che tale quadro possa essere legato al pregresso Carcinoma della Tiroide .

Si rivolga all'Oncologo , per ulteriori accertamenti e cure.

Cordialità
Buonasera. Comprendo la sua situazione e le consiglio di seguire le indicazioni dei medici sopra.
Per quanto riguarda invece il suo stato emotivo mi sembra di leggere tra le righe che si trova in una situazione di forte stress. Per tale motivo le suggerisco di farsi supportare da uno psicologo di sua fiducia.
In alternativa resto a disposizione.
Un abbraccio e tenga duro!
Livia

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 800 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.