Salve, sono Roberta ho 22 anni. Non ho particolari problemi di salute. Da qualche giorno ho la cavig

2 risposte
Salve, sono Roberta ho 22 anni. Non ho particolari problemi di salute. Da qualche giorno ho la caviglia sinistra gonfia (all’altezza del malleolo) .Oltre al gonfiore, la zona è arrossata e dolorante. Premetto che durante questi giorni di quarantena ho lavorato al PC posizionando il piede in questione sotto il fondoschiena, (lo so è una posizione scorretta ????) Ad ogni modo, la mattina prima che questa sintomatologia si presentasse ho avvertito un forte dolore dopo aver assunto questa posizione. Attualmente la zona è ancora gonfia e arrossata. (Il gonfiore diminuisce durante la notte quando ho il piede disteso ma quando mi alzo si ripresenta) Cosa posso aver causato? Come devo trattare questa problematica? Sto applicando una borsa di ghiaccio per 10min 2-3 volte al giorno e pomata di Voltaren Emulgel. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Buonasera Roberta, vista la sua giovane età non può aver creato dei danni irreparabili!
Le sconsiglio il ghiaccio, non la aiuta, piuttosto dei bagni alterni, acqua calda e poi fredda....potrebbe aver creato uno stravaso per rallentamento della circolazione del distretto...del semplice massaggio locale potrebbe essere sufficiente associato all'arto tenuto in alto...ovviamente bisognerebbe valutarla per bene, ma in questo periodo....come dicono tutti gli smartwatches "alzarsi ogni ora!" :)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €

La descrizione fa pensare ad una flogosi dell'articolazione. Penso sia opportuno se la sintomatologia non regredisce con qualche fans e ghiaccio fare una radiografia e un prelievo ematico con test reumatici.Mi faccia sapere