Salve, sono Roberta ho 22 anni. Non ho particolari problemi di salute. Da qualche giorno ho la cavig

2 risposte
Salve, sono Roberta ho 22 anni. Non ho particolari problemi di salute. Da qualche giorno ho la caviglia sinistra gonfia (all’altezza del malleolo) .Oltre al gonfiore, la zona è arrossata e dolorante. Premetto che durante questi giorni di quarantena ho lavorato al PC posizionando il piede in questione sotto il fondoschiena, (lo so è una posizione scorretta ????) Ad ogni modo, la mattina prima che questa sintomatologia si presentasse ho avvertito un forte dolore dopo aver assunto questa posizione. Attualmente la zona è ancora gonfia e arrossata. (Il gonfiore diminuisce durante la notte quando ho il piede disteso ma quando mi alzo si ripresenta) Cosa posso aver causato? Come devo trattare questa problematica? Sto applicando una borsa di ghiaccio per 10min 2-3 volte al giorno e pomata di Voltaren Emulgel. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Buonasera Roberta, vista la sua giovane età non può aver creato dei danni irreparabili!
Le sconsiglio il ghiaccio, non la aiuta, piuttosto dei bagni alterni, acqua calda e poi fredda....potrebbe aver creato uno stravaso per rallentamento della circolazione del distretto...del semplice massaggio locale potrebbe essere sufficiente associato all'arto tenuto in alto...ovviamente bisognerebbe valutarla per bene, ma in questo periodo....come dicono tutti gli smartwatches "alzarsi ogni ora!" :)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La descrizione fa pensare ad una flogosi dell'articolazione. Penso sia opportuno se la sintomatologia non regredisce con qualche fans e ghiaccio fare una radiografia e un prelievo ematico con test reumatici.Mi faccia sapere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.