Salve sono Roberta 50 anni e sto entrando in menopausa pensa che possa essere seguita da lei omeopat

12 risposte
Salve sono Roberta 50 anni e sto entrando in menopausa pensa che possa essere seguita da lei omeopaticamente per alleviare i disturbi?
Grazie
Buongiorno, presso il nostro poliambulatorio è presente una ginecologa che tratta sia con la medicina tradizionale che con l'omeopatia. Personalmente mi occupo di omeopatia ma credo uno specialista sia la figura più competente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la menopausa rappresenta un campo dove è netta l'efficacia dell'omeopatia e della fitoterapia, per la sua diffusione e le sue caratteristiche (variazioni ormonali- endocrine, psicosomatiche) è di competenza forse più del medico generale che del ginecologo (occorre saperne di psicosomatica e psicologia oltre che di endocrinologia).In ogni caso, il medico omeopata è in grado di gestire questi fastidiosi disturbi senza problemi e con competenza (tutti fanno un corso sulla menopausa per diventare omeopati e devono superare un esame finale)
La risposta è si'
Sicuramente un approccio globale ( Omeopatia, Agopuntura ed eventualmente fitoterapia), in associazione con un percorso alimentare idoneo possono apportare dei benefici importanti
Buongiorno, seguo abitualmente pazienti in menopausa mediante il supporto di medicina omeopatica e fitoterapica. I risultati sono interessanti sia sotto il profilo della sintomatologia (vampate, irrequietezza, ipertensione menopausale) che del metabolismo.
Se lo ritiene opportuno mi contatti pure.
Dott. Cesare Maffeis
Buonasera, in moltissimi casi associazione di agopuntura, omotossicologia e Fiori di Bach hanno apportato buoni risultati.
Cordiali saluti
Il suo tipo di approccio e' assolutamente positivo: ritengo e ho sempre ritenuto che prevenire sia meglio che curare. Pertanto un approccio omeopatico alla menopausa le porterà' sicuri benefici. Rosario Micciche'
Buongiorno, sono 40 anni che esercito come medico omeopatico e ho trattato moltissimi casi di disturbi da menopausa, posso dirle che nella maggior parte dei casi abbiamo avuto risposte molto soddisfacenti.
Con l'Omeopatia, la Fitoterapia e cicli di sedute di Agopuntura, insomma, con un approccio multidisciplinare, si ottengono ottimi risultati.
Cordialmente
Concordo pienamente con i colleghi. Omeopati, omotossicologia, fitoterapia, consentono di riequilibrare tutte le varie problematiche
Un Counseling Floriterapeutico integrato da omeopatia omotossicologica, fitoterapia e nutraceutica è l'ideale per transitare fisiologicamente attraverso la menopausa. Salve!
L'omeopatia classica unicista con la prescrizione del rimedio personalizzato può dare un contributo concreto al riequilibrio dell'asse neuro-ormonale, sempre coinvolto nei disturbi della menopausa, così come nella prevenzione di possibili patologie ad essa collegata, se non correttamente trattata. Saluti.

Esperti

Mario Barone

Mario Barone

Ginecologo

Palermo

Roberto Marcolli

Roberto Marcolli

Ginecologo

Giussano

Cecilia Fausti

Cecilia Fausti

Psicologo clinico, Psicologo

Terni

Sergio Denti

Sergio Denti

Endocrinologo, Nutrizionista, Diabetologo

Milano

Cristina Fratto

Cristina Fratto

Psicologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 521 domande su Menopausa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.