Salve, sono risultato positiva alla sifilide a novembre, ho effettuato inizialmente terapia con peni
1
risposte
Salve, sono risultato positiva alla sifilide a novembre, ho effettuato inizialmente terapia con penicillina per poi proseguire per 14 giorni con l'assunzione dell'antibiotico doxicilina. I valori test alla quale mi sono sottoposta a giugno erano: VDRL 1.1 quindi ancora positiva e TPHA 1:648. Ho ricominciato a partire da luglio ad avere di nuovo rapporti sessuali protetti, purtroppo esattamente a distanza di un mese quindi ad oggi (agosto) il profilattico si è rotto con il mio partner, non sapendo se mi sono negativizzata perché non mi sono sottoposta più a test, c'è il rischio che il mio partner abbia contratto la malattia e posso essere ancora contagiosa?
La negatività degli esami sarebbe auspicabile ma spesso non rilevabile almeno i primi mesi. Tuttavia valutando il trend in discesa é possibile accertare il successo terapeutico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.