Salve, sono rimasta incinta con incremento di beta molto lente, la mia gine ha sospettato una gravid

1 risposte
Salve, sono rimasta incinta con incremento di beta molto lente, la mia gine ha sospettato una gravidanza extrauterina e Cmq mi ha consigliato di aspettare che le beta si azzerino e nessun altro controllo.. Vorrei sapere se esistono alcune terapie per qst casi e inoltre se la tuba sia per sempre compromessa e se dopo qst gravidanza potrei rimanere incinta e portare a buon fine la gravidanza?
La gravidanza extrauterina,se di quwsto si tratta,non ha possibilità concrete di sviluppo: se i valori di beta-hcg crescono,prima o poi la gravidanza diverrà sintomatica ( perdite ematiche e/o dolori pelvici ) per cui il caso necessiterà di intervento chirurgico ( laparoscopia con asportazione della tuba interessata ); se non vi sono particolari sintomi,ed i valori ormonali ristagnano ,o crescono molto lentamente,si potrebbe considerare anche un trattamento medico ( Methotrexate ) ,che va praticato in ambito ospedaliero,con attento monitoraggio. Se poi i livelli ematici di beta-hcg non crescono significativamente,o anche scendono,può anche essere indicata l'attesa ,per un esito abortivo della grav. extra,che si risolve da sé ( aborto tubarico ). Occorre comunque ,in tutti i casi un attento monitoraggio clinico( ematico ed ecografico ). Una tuba che è stata sede di gravidanza,non potrà più essere una tuba normofunzionante,ma ,anzi,andrà più facilmente incontro ad un'altra gr. extrauterina. C'è però da dire che ci sono tante donne che,con una sola tuba,riescono a rimanere incinte,ed a portare avanti la gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.