Salve, sono ragazzo di 28 anni.Non so come spiegare, mi vergogno un po' che a questa età non funzi
6
risposte
Salve, sono ragazzo di 28 anni.
Non so come spiegare, mi vergogno un po' che a questa età non funziona bene...
Comunque ho un problema alla erezione.
Quando mi trovo in intimita con mia moglie mi eccito si (alza)(non come a 19 anni) però non mantiene...
Appena iniziamo l'atto dura 3 o 4 minuti o perdo l'erezione subito dopo.
Cosa devo fare per risolvere questo PROBLEMA?
Non so come spiegare, mi vergogno un po' che a questa età non funziona bene...
Comunque ho un problema alla erezione.
Quando mi trovo in intimita con mia moglie mi eccito si (alza)(non come a 19 anni) però non mantiene...
Appena iniziamo l'atto dura 3 o 4 minuti o perdo l'erezione subito dopo.
Cosa devo fare per risolvere questo PROBLEMA?
Buonasera, la prima cosa è non vergognarsi del problema ed affidarsi ad un urologo o andrologo di sua fiducia. Con la visita si può cominciare un adeguato percorso diagnostico e risolvere il problema attraverso il più adeguato percorso terapeutico. Vedrà che coi giusti passi risolverà il suo problema.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non deve assolutamente vergognarsi ma è da apprezzare che voglia risolvere il problema. Con una visita da un andrologo si potrebbe escludere una causa organica, dopodiché il percorso più adeguato e più plausibile sulla base dell'età sarebbe di tipo psicologico rivolgendosi ad un professionista esperto in sessuologia.
Buona sera, data l'età, esclusa la causa ormonale, bisognerebbe integrare il percorso medico specialistico con quello psico-sessuologico. Le consiglio il dosaggio ematico di TSH, Prolattina e Testosterone totale come ormoni di primo livello, il resto va deciso sulla base di una visita specialistica c/o andrologo che sia di estrazione urologica o endocrinologica.
Saluti
Saluti
Buongiorno innazittutto è necessario un consulto con un bravo andrologo/urologo che faccia un acccurato controllo della funzionalità sessuale.
In genere in età così giovane il problema è di tipo squisitamente psicologico e, la mia esperienza mi insegna, legato al rapporto di coppia
In genere in età così giovane il problema è di tipo squisitamente psicologico e, la mia esperienza mi insegna, legato al rapporto di coppia
Buongiorno, prima di tutto ci tengo anch'io a dirle che non deve assolutamente sentirsi incolpa, vergognarsi o sentirsi "difettoso", ma deve sentirsi fiero e orgoglioso di se stesso perchè non evita la situazione ma si è attivato per capirne i motivi, e questo dimostra determinazione e ottime risorse personali. Penso sia importante prima di tutto escludere una causa organica/fisiologica attraverso un consulto medico specialistico con eventuali visite prescritte dal professionista; secondariamente provi a mettere a fuoco se nel suo rapporto di coppia o nella sua vita si sono verificati avvenimenti che possono aver destabilizzato il suo benessere e la sua serenità e come si vede lei in questo momento sia come singolo ma anche come individuo in coppia. Potrebbe trovare aiuto e sostegno rivolgendosi ad uno esperto in terapia sessuale. Cordialmente, Dott.ssa Silvia Casamatti
Se durante la masturbazione il calo dell'erezione è presente le consiglio una visita andrologica accompagnata da ecocolordoppler, dosaggi ormonali, ecc. Se invece il problema non si presenta le cause potrebbero essere psicologiche.
Mi scriva pure per maggiori indicazioni
Cordialmente
Mi scriva pure per maggiori indicazioni
Cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
- Salve dottore sono un uomo di 45 anni cosa consiglia di fare per problematiche su equaqulazione precoce?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.