Salve, sono ragazzo di 28 anni.Non so come spiegare, mi vergogno un po' che a questa età non funzi

6 risposte
Salve, sono ragazzo di 28 anni.
Non so come spiegare, mi vergogno un po' che a questa età non funziona bene...
Comunque ho un problema alla erezione.
Quando mi trovo in intimita con mia moglie mi eccito si (alza)(non come a 19 anni) però non mantiene...
Appena iniziamo l'atto dura 3 o 4 minuti o perdo l'erezione subito dopo.
Cosa devo fare per risolvere questo PROBLEMA?
Buonasera, la prima cosa è non vergognarsi del problema ed affidarsi ad un urologo o andrologo di sua fiducia. Con la visita si può cominciare un adeguato percorso diagnostico e risolvere il problema attraverso il più adeguato percorso terapeutico. Vedrà che coi giusti passi risolverà il suo problema.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non deve assolutamente vergognarsi ma è da apprezzare che voglia risolvere il problema. Con una visita da un andrologo si potrebbe escludere una causa organica, dopodiché il percorso più adeguato e più plausibile sulla base dell'età sarebbe di tipo psicologico rivolgendosi ad un professionista esperto in sessuologia.
Buona sera, data l'età, esclusa la causa ormonale, bisognerebbe integrare il percorso medico specialistico con quello psico-sessuologico. Le consiglio il dosaggio ematico di TSH, Prolattina e Testosterone totale come ormoni di primo livello, il resto va deciso sulla base di una visita specialistica c/o andrologo che sia di estrazione urologica o endocrinologica.
Saluti
Buongiorno innazittutto è necessario un consulto con un bravo andrologo/urologo che faccia un acccurato controllo della funzionalità sessuale.
In genere in età così giovane il problema è di tipo squisitamente psicologico e, la mia esperienza mi insegna, legato al rapporto di coppia
Buongiorno, prima di tutto ci tengo anch'io a dirle che non deve assolutamente sentirsi incolpa, vergognarsi o sentirsi "difettoso", ma deve sentirsi fiero e orgoglioso di se stesso perchè non evita la situazione ma si è attivato per capirne i motivi, e questo dimostra determinazione e ottime risorse personali. Penso sia importante prima di tutto escludere una causa organica/fisiologica attraverso un consulto medico specialistico con eventuali visite prescritte dal professionista; secondariamente provi a mettere a fuoco se nel suo rapporto di coppia o nella sua vita si sono verificati avvenimenti che possono aver destabilizzato il suo benessere e la sua serenità e come si vede lei in questo momento sia come singolo ma anche come individuo in coppia. Potrebbe trovare aiuto e sostegno rivolgendosi ad uno esperto in terapia sessuale. Cordialmente, Dott.ssa Silvia Casamatti
Se durante la masturbazione il calo dell'erezione è presente le consiglio una visita andrologica accompagnata da ecocolordoppler, dosaggi ormonali, ecc. Se invece il problema non si presenta le cause potrebbero essere psicologiche.
Mi scriva pure per maggiori indicazioni
Cordialmente

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Patrizia Gamba

Patrizia Gamba

Urologo

Revigliasco

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.