Salve Sono quasi alla fine di un percorso di allineamento denti con ortodonzia mobile (sono alla ma

5 risposte
Salve
Sono quasi alla fine di un percorso di allineamento denti con ortodonzia mobile (sono alla mascherina 11 di un totale di 14); c'è stato un movimento imprevisto dell'incisivo superiore, dente num 21, che è risalito di un millimetro nella gengiva.
Si nota molto questo "scalino" di differenza tra i due incisivi superiori (21 e 11) che prima non c'era.
Sono molto preoccupata, non mi piace affatto questa condizione.
La dentista dice di continuare comunque il percorso e che si può risolvere la cosa con delle nuove mascherine apposite.
È vero?
C'è modo quindi di far riscendere il dente?
Sono molto preoccupata e un tantino sfiduciata.
Ho speso cifra a 6 zeri perché volevo migliorare alcuni dettagli e mi sto invece ritrovando con un difetto lampante proprio al centro del sorriso.
Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi, sarebbe perfetto un parere di un altro dentista.
Saluti
Ogni movimento dei denti in ortodonzia è causato dalle forze che applichiamo, quindi l'intrusione del dente in oggetto è stata causata da una forza che la mascherina stessa ha applicato sul dente ( probabilmente un errore nella progettazione) , di solito si chiama l'azienda e questa provvede a correggere il problema producendo mascherina modificate che sostituiscono le rimanenti della terapia ( non credo sia il caso di ultimare la terapia e poi intervenire con nuove mascherine).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sono d'accordo con il dr. Abate ma aggiungo altro:
non mi piace per niente questa tattica della collega; se l'intrusione dell'incisivo ( così si chiama questa ''salita'' del dente superiore) non era prevista nella terapia deve subito cambiare rotta prendendo nuove impronte e facendo rifare nuove mascherine senza pagare ulteriori spese.
E poi, mi perdoni, ma devo farle una domanda: cosa intende per cifre a 6 zeri? Non vorrei che, per gradire, le abbiano fatto un prezzo clamorosamente alto!
Ascolti, sono a Roma e, se vuole, può prenotare una visita gratuita.
Buona serata.

L'ortodonzia che lei sta facendo è un ortodonzia eseguita da un programma che produce delle mascherine graduate, stabilite dall'inizio alla fine del trattamento. La collega dovrebbe chiamare il tecnico e controllare se il programma ha prodotto le giuste mascherine. Cmq il prezzo non dovrebbe cambiare cambiando mascherine
Condivido pienamente la valutazione del collega Abate.
Perché aspettare e non provvedere immediatamente a correggere questo errore?
Dica alla collega che non vuole aspettare e che richiede una revisione del caso senza alcun costo a suo carico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.