Salve Sono quasi alla fine di un percorso di allineamento denti con ortodonzia mobile (sono alla ma

6 risposte
Salve
Sono quasi alla fine di un percorso di allineamento denti con ortodonzia mobile (sono alla mascherina 11 di un totale di 14); c'è stato un movimento imprevisto dell'incisivo superiore, dente num 21, che è risalito di un millimetro nella gengiva.
Si nota molto questo "scalino" di differenza tra i due incisivi superiori (21 e 11) che prima non c'era.
Sono molto preoccupata, non mi piace affatto questa condizione.
La dentista dice di continuare comunque il percorso e che si può risolvere la cosa con delle nuove mascherine apposite.
È vero?
C'è modo quindi di far riscendere il dente?
Sono molto preoccupata e un tantino sfiduciata.
Ho speso cifra a 6 zeri perché volevo migliorare alcuni dettagli e mi sto invece ritrovando con un difetto lampante proprio al centro del sorriso.
Grazie infinite a chiunque vorrà rispondermi, sarebbe perfetto un parere di un altro dentista.
Saluti
Ogni movimento dei denti in ortodonzia è causato dalle forze che applichiamo, quindi l'intrusione del dente in oggetto è stata causata da una forza che la mascherina stessa ha applicato sul dente ( probabilmente un errore nella progettazione) , di solito si chiama l'azienda e questa provvede a correggere il problema producendo mascherina modificate che sostituiscono le rimanenti della terapia ( non credo sia il caso di ultimare la terapia e poi intervenire con nuove mascherine).

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Sono d'accordo con il dr. Abate ma aggiungo altro:
non mi piace per niente questa tattica della collega; se l'intrusione dell'incisivo ( così si chiama questa ''salita'' del dente superiore) non era prevista nella terapia deve subito cambiare rotta prendendo nuove impronte e facendo rifare nuove mascherine senza pagare ulteriori spese.
E poi, mi perdoni, ma devo farle una domanda: cosa intende per cifre a 6 zeri? Non vorrei che, per gradire, le abbiano fatto un prezzo clamorosamente alto!
Ascolti, sono a Roma e, se vuole, può prenotare una visita gratuita.
Buona serata.

L'ortodonzia che lei sta facendo è un ortodonzia eseguita da un programma che produce delle mascherine graduate, stabilite dall'inizio alla fine del trattamento. La collega dovrebbe chiamare il tecnico e controllare se il programma ha prodotto le giuste mascherine. Cmq il prezzo non dovrebbe cambiare cambiando mascherine
Condivido pienamente la valutazione del collega Abate.
Perché aspettare e non provvedere immediatamente a correggere questo errore?
Dica alla collega che non vuole aspettare e che richiede una revisione del caso senza alcun costo a suo carico.
Se c'è stato un "errore"sarà sufficiente prendere nuove impronte per realizzare nuove mascherine per correggere dove si è sbagliato e senza sovrapprezzo

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