Salve, sono purtroppo tanti anni che convivo con la mia colite che frequentemente é infiammata e que
6
risposte
Salve, sono purtroppo tanti anni che convivo con la mia colite che frequentemente é infiammata e questo mi comporta oltre che dolore fisico localizzato nella parte sinistra dell'addome anche un gonfiore accentuato della pancia. Mi rivolgo quindi a voi per capire a che tipo di visita dovrei sottopormi per valutare meglio il problema e cercare di risolverlo al più presto. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente .
Gentile utente, ha sicuramente bisogno di una visita gastroenterologica.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una ottima visita coloproctogica e’ cio Che le consiglio
Lo specialista che la può aiutare è sicuramente un gastroenterologo, che ascoltandola e visitandola le consiglierà il giusto iter diagnostico.
Saluti.
Saluti.
Buongiorno . Come già suggeritole dai miei colleghi, le conviene farsi seguire da un gastroenterologo/proctologo per personalizzare l’ev. Terapia che sta già effettuando. Il colon irritabile è il più delle volte diverso da uno all’altro, nelle due manifestazioni.
Caro Sig.re/re,
Le consiglio di sottoporsi a una visita Gastroenterologica perché prima si stabilire di essere affetto da una sindrome da colon irritabile, bisogna escludere altre patologie che potrebbero dare i medesimi sintomi.
Quindi mi affiderei a uno specialista per approfondimenti diagnostici e dopo individuare una terapia idonea al suo caso.
Un Saluto.
Le consiglio di sottoporsi a una visita Gastroenterologica perché prima si stabilire di essere affetto da una sindrome da colon irritabile, bisogna escludere altre patologie che potrebbero dare i medesimi sintomi.
Quindi mi affiderei a uno specialista per approfondimenti diagnostici e dopo individuare una terapia idonea al suo caso.
Un Saluto.
Gentile paziente. Deve effettuare una visita gastroenterologica. Cordialmente.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, soffro da mesi i sintomi tipici di una rettocolite ulcrosa (scariche 4-5 volte die, sempre con sangue) e da una settimana sto assumendo mesalazina in compresse, tre volte al giorno. In quanto tempo è normale aspettarsi dei miglioramenti? È possibile avere un miglioramento dei sintomi in poche…
- Crampi addominali basso ventre che vanno via con evacuazione. Assumo pentacol 800 mg volevo sapere se potevo aggiungere anche clismi di asacol. Diagnosi colite cronica aspecifica linfocitaria.
- Salve, nel 2019 ho scoperto di avere la RCU, per vari motivi non ho mai continuato la cura di Pentacol ma sospeso una volta in remissione. Per cinque anni ho condotto una vita sanissima, con la malattia in fase silente. L’anno scorso però c’è stato un episodio scatenante di ansia e stress abbastanza…
- Salve, 6 mesi fa ho scoperto di avere la retto colite ulcerosa, con i sintomi classici di muco e sangue, solo primi 15 giorni diarrea con 2 scariche gg successivamente no diarrea anzi. Fatta cura con asacol sia pasticca che supposta sono stata molto bene ero "normale "ma al sesto mese sono risultata…
- Ho colite ulcerosa cronica , ora ho un influenza che mi ha messo ko , dolori reumatici ,tosse ,emicrania , nn si lenisce con Tachipirina,il mio medico mi ha detto di prendere lo zitromax, ci sono controindicazioni a riguardo ?
- Buongiorno a causa della colite cronica ulcerosa prendo il pentacol 1200. Sono anche in cerca di una gravidanza. A causa della mutazione del fattore V di leiden devo assumere cardioaspirina e deltacortene oltre all'acido folico ancor prima del test positivo. Mi chiedo se devo sospendere l'assunzione…
- Buongiorno sono affetto da rettocolite ulcerosa dal 2017 completamente in remissione, a dicembre a seguito di una chielite angolare ho dovuto fare cura con antimicotici riflex, il 30 dicembre ho avuto il covid, il mio medico curante mi ha prescritto Zitromax per 3 giorni che ho assunto senza i fermenti…
- Sei anni di colite ulcerosa trattata solo con mesavancol. Però ogni due mesi si ripresenta von qualche scarica muco esangue( mai avuto lunghi giorni diorroici)fatte tre colon nel 2017 la prima,la seconda 1019 ultima 2023 dove è risultato colite sinistra in forma severa..terapia con mesalazina per bocca…
- Buonasera, ho 38 anni dal 2018 mi è stata riscontrata una rettocolite lieve/moderata. Adesso a circa 2 mesi che ho sempre Diarrea con ogni tanto un po' di sangue. Nell'ultimo mese prendo per adesso pentacol 1200 6 compresse al giorno e due comprese di deltacortene , ma come dicevo la situazione non varia.…
- Ho 68 anni è un e mezzo con la colite ulcerosa con cura di mesalazina in pastiglie e supposte, clima di pentacol ed anche il topster 3 mg. Ma non vedo nessun miglioramento, scariche anche 13/15 volte al giorno spesso con sangue, è diventata una vita impossibile. Tra l'altro sono seguito dal MICI con…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Colite ulcerosa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.