Salve, sono preoccupato dalla salute mentale di mia madre (60 anni). È separata,non è felice,si anno
1
risposte
Salve, sono preoccupato dalla salute mentale di mia madre (60 anni). È separata,non è felice,si annoia e fa veramente poco per evitare di annoiarsi( anche per mancanza di disponibilità economica ; temo uno stato latente di depressione che va avanti da molti anni).Ultimamente incomincia a ripetere le stesse cose 2 3 volte nel giro ad esempio di poche ore.Avendo già mia nonna malata di Alzheimer, volevo sapere cosa potevo fare per mia madre,anche perché lei è la "classica" persona che non si cura o fa visite se non strettamente necessarie( della serie che quella patologia è invivibile...). Gli suggerisco da mesi di fare una visita neurologica ad esempio,anche a scopo preventivo, ma non mi ascolta e anzi si offende. Cosa posso fare?
Buongiorno
Purtroppo c'è poco da fare se sua madre si oppone. La cosa più opportuna sarebbe sottoporla a una visita neurologica.
Cordialità
Purtroppo c'è poco da fare se sua madre si oppone. La cosa più opportuna sarebbe sottoporla a una visita neurologica.
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.