Salve, sono più di 5 anni che prendo Avodart e Xatral, ho 67 anni e non ho disturbi, posso sospender
2
risposte
Salve, sono più di 5 anni che prendo Avodart e Xatral, ho 67 anni e non ho disturbi, posso sospendere la terapia. Grazie ArmaTun
Dopo ben 5 anni, occorre rifare una adeguata valutazione del quadro con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario) e il profilo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) tenendo conto che l'avodart potrebbe far rilevare un PSA più basso del reale con la sua azione anti-androgena. Tutto ben analizzato da un andrologo che poi deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Ha provato a sospendere lo xatral per qualche giorno? Provi e faccia sapere. Può anche darsi che lei vada bene proprio perché fa questa terapia. Non resta che capire se è efficace provando a sospenderla. La dutasteride agisce sul lungo periodo diminuendo il rischio di intervento e pertanto non si può capire in tempi brevi quanto dura sollievo al momento. Un check up lo ha fatto? Es. Psa esame urine eco?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.