Salve. Sono molto preoccupata. Ho avuto dei rapporti non protetti con 2 persone che in passato hanno

1 risposte
Salve. Sono molto preoccupata. Ho avuto dei rapporti non protetti con 2 persone che in passato hanno avuto varie relazioni. Ho paura di avere l'HIV. Volevo fare il test ma non ne ho il coraggio. Sono una persona ansiosa e ho la fobia del male. I sintomi che ho letto su internet me li sento tutti. Ho avuto recentemente una tosse secca e mal di gola con un giorno di febbre non so se dovuta al virus o poiché ho preso freddo durante le vacanze al mare. Grazie in anticipo a chi rispondera'
Carissima, l'ansia in questo caso non gioca a tuo favore, il test dell'HiV genera sempre un po di apprensione; due singoli rapporti non protetti mantengono comunque un profilo di rischio piuttosto basso di infezione anche se comunque il test va fattp. In ogni modo devi lavorare su te stessa perche carichiamo tutti questa malattia di un significato eccessivamente drammatico,ricordiamo che ormai è un virus che uccide meno della pressione alta e permette una qualita della vita identica a quella dei sieronegativi. Con questo non voglio dire "che bello avere l'Hiv" ...ma è vorrei che diventasse un deterrente per pensare di fare serenamente il test senza angosce.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.