Salve! Sono miope e ho degli occhiali permanenti con le diottrie -2.5. Ho questo dilemma: sarebbe s

1 risposte
Salve!
Sono miope e ho degli occhiali permanenti con le diottrie -2.5. Ho questo dilemma: sarebbe sbagliato usare un paio di occhiali con delle diottrie diverse, cioè meno forti, quando uso il PC o smartphone per un lungo periodo, però con una protezione luce blu? Utilizzando dei occhiali con diottrie diverse nella stessa giornata mi può causare dei problemi? Grazie!
Buonasera, il miope sottocorretto non accusa generalmente problematiche nella vista da vicino. Tuttavia un utilizzo prolungato della vista da vicino può causare un aumento transitorio della miopia (una sorta di miopia da affaticamento) che può causare una difficoltà visiva nella vista da lontano. In ogni caso non c'è correlazione con l'occhiale che si usa per il PC.