Salve. Sono miope, altamente astigmatica e ho ipermetrofia. Ho letto che rimpiazzare il cristallino
5
risposte
Salve. Sono miope, altamente astigmatica e ho ipermetrofia. Ho letto che rimpiazzare il cristallino potrebbe essere una soluzione. Ho 45 anni sempre con gli occhiali e vorrei trovare una soluzione diversa. Lenti a contatto non sono facili e non posso usarle al lavoro
Grazie
Grazie
Alla sua età la chirurgia refrattiva presenta dei rischi che vanno valutati con attenzione;direi che la soluzione migliore e la lac, oggi sono costruite con materiali ben compatibili con la superficie oculare,buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, esistono varie soluzioni e quella di sostituire il cristallino è solo l'ultima delle scelte. Il suo caso va valutato attentamente per decidere se e quale procedura chirurgica attuare. Le consiglio di prenotare una visita avendo cura di non aver indossato le lenti a contatto da almeno 1 giorno
Buongiorno, concordo con collega....intervento cataratta solo ultima possibilità; da valutarsi prima altre tecniche refrattive, in particolare lentine intraoculari da posizionarsi dietro l'iride.
In ogni caso necessaria attenta valutazione previa sospensione di uso LAC almeno da 7gg
In ogni caso necessaria attenta valutazione previa sospensione di uso LAC almeno da 7gg
GROSSI RISCHI NON NE VEDO ; SE NON VUOLE LENTI NE LAC L'INT CHIRUGICO CON INSERIMENTO DI CRISTALLINO ARTIFICIALE TORICO E' UN'OTTIMA OPZIONE : ORMAI MOLTI PAZIENTI DI 45 ANNI HANNO CATARATTA E VENGONO REGOLARMENTE OPERATI
Le possibilità attualmente sono numerose, per le necessità che Lei ha espresso. L'uso delle lenti a contatto non è facile e soprattutto a volte è del tutto controindicato. La soluzione viene adottata in base alle sue necessità lavorative e personali, e può comprendere sia il laser sia le più recenti lenti intraoculari. E' importante rivolgersi a Centri di comprovata esperienza e fare una valutazione soprattutto delle sue esigenze. Cari saluti.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, ho 47 anni e devo sottopormi ad intervento di cataratta su entrambi gli occhi con sostituzione del cristallino ed inserimento di lenti iol. Avendo una miopia di -13 gradi a sx e -11 a sx mi è stato consigliato di mantenere un residuo refrattivo di -2.50 per non dover mettere gli occhiali da…
- Salve ,ho 36 anni e ho una ipermetropia elevata+7.5 occhio destro e +7.75 cchio sinistro astigmatismo e occhio pigro . Ultimamente vedo peggio ,ho fatto delle visite e dovrei fare intervento per sostituire cristallino. Ma questo intervento si può fare in ospedale pubblico?grazie
- Buongiorno. Una mia parente dovrebbe essere operata di cataratta, solo che è allettata. E' possibile fare qualcosa e dove ? Grazie.
- Salve ..ho 44 anni ..ho fatto la cataratta al sinistro 4 anni fa e 5 giorni fa all' occhio destro ...sto notando che da vicino mi è aumentata tanto la presbiopia addirittura devo indossare occhiali da 3 diottrie.quando prima avevo lo 0,5 sul destro e 1 sul sinistro vorrei sapere come mai e se c'è qualche…
- Gent.mo dottore, chiedo, cortesemente, informazioni su tipologia di intervento per eliminare presbiopia e cataratta, età anni 60, donna. Non riesco a portare le lenti multifocali, dovrei indossare 3 tipi di occhiali, con conseguenti notevoli disagi. Lavoro al computer per 5 ore al giorno. Occhio dx:…
- B giorno Ho 62 anni ed ero ipermetrope. Dovendo fare la cateratta il mio medico mi aveva prospettato possibilità di togliere gli occhiali mettendo una lente iol. Dopo operazione mi dice che è stato corretto eccessivamente il difetto ed adesso sono miope per due diottrie… crede ci sia stato qualche errore…
- Salve sono stata operata di cataratta il mio oculista ha deciso di lasciarmi qualche diottria per cui sono obbligata a mettere ancora occhiali perché ha preso questa decisione? ora ho -5 da un occhio e - 3 dall’altro prima dell operazione ero -8,75 da uno e l’altro - 8 . Grazie
- Salve, un cristallino multifocale che durata ha nel tempo ? Da quanto tempo si usano ??
- Buongiorno, dopo l'intervento di cataratta mi sarà eliminata anche la miopia, ma mi è stato riferito che diventerò presbite ed avrò bisogno di occhiali da vicino. Vorrei sapere quanto presbite diventerò. Ad esempio potrò lavorare al PC? Potrò leggere avvisi pubblicitari? In breve, sarò costretto a portarmi…
- spett. direzionepr Sono stato operato di cataratta due anni fa con inserimento di un cristallino "monofocale" presso il ssn E' possibile sull' altro occhio inserire un cristallino iol? presso una struttura privata a pagamento Ringrazio e saluto Renato Romano trieste.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 33 domande su ipermetropia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.