Salve ! Sono milena ho 26 anni .. 1 anno e mezzo circa fa ho partorito il mio 3 bambino con taglio c

4 risposte
Salve ! Ho 26 anni .. 1 anno e mezzo circa fa ho partorito il mio 3 bambino con taglio cesareo ... ma a seguito delle molte aderenze ho avuto perforazione intestina e peritonite acuta ... dopo 2 giorni dal parto i medici effettuarono una tac per il forte dolore e fui immediatamente operata... conclusione hanno dovuto asportare un pezzo di intestino e riunire le due estremità... ho avuto chiaramente sondino naso gastrico e sacca alimentare x 20 giorni .... al 30 giorno ho fatto una seconda tac per dolore ai polmoni in qui poi ho avuto un versamento pleurico ... e dalla tac addome risultava che ancora cerano problemi di assorbimento.... non so cosa intendevano . Adesso le scrivo perché dopo tutto questo tempo il mio intestino non è ancora tornato apposto. Cioe vado in bagno almeno 7 8 volte am giorno se sono giorni tranquilli ... altrimenti mi capita spessissimo di andare con feci liquide e di continuo anche fino a 20 volte al giorno . Mi chiedevo se fosse normale dato l'intervento che ho avuto? Ci sono altri accertamenti che posso fare per migliorare la mia vita?Perché così soffro molto di disagio oltre hai crampi dolorosissimi che ho sempre
Mi rendo conto del suo disagio ma gli unici che la possono aiutare seriamente sono coloro che l'hanno operata e un gastroenterologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La situazione che descrive potrebbe corrispondere alla comparsa di una nota, ma rara, Sindrome di Olgivier post-Cesareo. Le numerose scariche giornaliere, e la sindrome da malassorbimento che lei cita sono la conseguenza della resezione di un lungo tratto di intestino, e dovrebbero migliorare on il tempo. Il suo caso clinico è molto raro e il decorso durerà a lungo.
Bisogna avere maggiori notizie su quale intestino e stato resecato, se colon o tenue, e sulla entità della resezione. A seconda dei casi potrebbe servire una colonscopia o una videocapsula. Inoltre credo che potrebbe essere utile una RMN addome con mdc. Ovviamente le decisioni sull'iter diagnostico vanno prese dopo una accurata anamnesi ed una visita approfondita. Saluti.
Buongiorno, mi dispiace per la sua brutta esperienza,Non è assolutamente normale che lei abbia un così alto numero di evacuazioni. Si possono fare tante ipotesi sull'origine ma senza dati più precisi non saprei cosa rispondere. Per prima cosa è necessario conoscere esattamente il tipo di intervento subito e la quantità di intestino asportata, inoltre è necessario vedere almeno l'ultima TAC
Mi tenga informato

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.