Salve sono Maurizio sono quello che a avuto frattura gomito oleandro e capitello radiale sono stato

8 risposte
Salve sono Maurizio sono quello che a avuto frattura gomito oleandro e capitello radiale sono stato operato un mese fa' mi hanno messo una placca con delle viti !! ho fatto visita di controllo con radiografia giovedì mi hanno detto tutto ok il braccio me l'anno lasciato libero faccio già alcuni movimenti ho già cominciato la fisioterapia 1 seduta ieri sento il gomito abbassata rigido ma senza dolore è normale ?l'unico movimento che non riesco ha fare e quello di mangiare cioè portare la mano destra alla bocca il resto lo muovo abbastanza e normale ? Sebbene siamo ancora agli inizi ci riuscirò a fare quel movimento anche perche se non mangio con la destra diventa un problema con la sinistra faccio fatica gonfiore appena appena dove sono stato operato buona serata dottori
salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, consideri che ha fatto solo una seduta e già riesce a sentire il gomito più libero e soprattutto senza particolare dolore, questa è già una gran cosa. Continui il percorso con il suo terapista e vedrà che riuscirà a ricominciare a fare tutto (quasi) come prima.
Si dia tempo per il recupero.saluti
Buongiorno, continui a fare la fisioterapia e vedrà che il braccio tornerà a muoversi molto bene. Il fatto che non riesce a portare il cibo alla bocca credo possa dipendere dalla mancanza di rotazione dell'avambraccio, un movimento che necessita di più tempo e più sedute per poter essere recuperato bene. Se è stata fatta una buona operazione la placca e le viti non dovrebbero darle fastidio, ma se per caso sentisse dolore o il braccio fosse bloccato in alcuni movimenti si potranno anche togliere in futuro.
Spero di esserle stato utile, buona giornata
Salve Maurizio, dopo un intervento chirurgico a seguito di frattura è normale avvertire rigidità articolare, gonfiore e limitazioni nel movimento dell'arto. Gli obiettivi della riabilitazione post operatoria nelle prime fasi saranno: Il recupero di mobilità e forza, riduzione del gonfiore, monitoraggio del dolore, migliorando progressivamente le funzionalità dell'arto. Sicuramente nelle prossime settimane proseguendo la fisioterapia noterà i miglioramenti anche nelle attività di vita quotidiana. Si rivolga comunque al suo fisioterapista per altri dubbi e/o chiarimenti sugli obiettivi e tempi riabilitativi relativi al suo caso specifico.
Buonasera, tutto normale. Con il proseguire della riabilitazione avrà ottimi risultati. Abbia pazienza e sia costante. Auguri
Salve, ha effettuato una sola seduta ed è regolare sentire la zona rigida. Per il movimento di supinazione (portare cibo alla bocca) è normale che ci voglia più tempo per recuperarlo poiché si tratta di movimenti rotatori. Proceda con costanza e pazienza e vedrà presto degli ottimi risultati.
Buona guarigione!
Buonasera, deve solo avere pazienza, è normale che ci voglia del tempo per recuperare forza e movimento. Il fisioterapista saprà ceratmente guidarla per risolvere il suo problema al meglio.
Saluti