Salve,sono Maria Teresa madre di una bimba di 7 mesi,allattata fino allo svezzamento esclusivamente

2 risposte
Salve,sono Maria Teresa madre di una bimba di 7 mesi,allattata fino allo svezzamento esclusivamente al seno..
Parto dicendo che ho partorito a 36 settimane finite con parto cesareo ma la bimba è nata comunque di 3 kg e di 49 cm quindi senza alcun problema ..
però fino al 4 mese di vita ha sofferto di reflusso,e dopo ogni poppata se non restava alta per più di mezz ora cacciava il latte dal naso e quindi era una costante nel tenerla perennemente in braccio perché avevo paura di non accorgermi in tempo della risalita del latte,ha dormito quindi per 3 mesi e mezzo anche di notte sul mio petto in braccio .. da quando l’ho svezzata va molto meglio ma sempre per paura ormai la bimba dorme nel letto tra me e mio marito,fa tutti i pasti ormai e in più la sera come ultima poppata prende 200 gr di aggiunta di latte,nelle pause tra i pasti prende il seno(senza non riesce ad addormentarsi )ma nonostante questo durante tutto l’arco della notte piange spesso e l’unico modo per calmarla è darle il seno .. mi sento molto esausta,so che togliere il seno potrebbe non essere la soluzione,di prendere il ciuccio non ne vuole sapere e quindi chiedevo aiuto in un vostro consiglio,non so più che fare..
Perché riesce a calmarsi soltanto così ?
Tenerla nel letto può essere pericoloso. Culletta con posizione inclinata. No latte la sera. Eventualmente un prodotto a base di melatonina 1mg mezz'ora prima di metterla a dormire. E tanta pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La bambina soffre evidentemente di un disturbo del sonno associato a una scorretta abitudine di addormentamento, ovviamente le abitudini prese in sette mesi non possono essere modificate in pochi giorni, però con un po’ di pazienza e perseveranza questo disturbo può essere risolto. Vanno individuati i processi chiave dell’addormentamento sui quali si deve intervenire per renderla autonoma nel sonno.

Esperti

Claudio Sisto

Claudio Sisto

Pediatra, Immunologo, Infettivologo

Roma

Prenota ora
Micol Roberti

Micol Roberti

Pediatra

Albano Laziale

Prenota ora
Giovanni Filocamo

Giovanni Filocamo

Pediatra

San Vittore Olona

Prenota ora
Ezio Gabriele Barlocco

Ezio Gabriele Barlocco

Pediatra

Grosseto

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 206 domande su visita pediatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.