Salve, sono madre di una ragazza celiaca di 17 anni, che da 7 soffre di febbre periodica oggi divent

3 risposte
Salve, sono madre di una ragazza celiaca di 17 anni, che da 7 soffre di febbre periodica oggi diventata giornaliera con picchi fino a 41,8. Non risponde a nessuna terapia (già provato anche 2 farmaci biologici, colchicina, indometacina, cortisonici). Non c'è remissione se non qualche ora al giorno. Tutti gli esami e gli accertamenti, compresi test genetici sono nella norma ma lei continua ad avere iperpiressia.
Salve
Dato che è stata fatta diagnosi di celiachia , io farei ricerca anche per il morbo di Crohn eRettocolite ulcerosa due patologie intestinali infiammatorie ... fare altri test per malattie reumatiche correlate Con la celiachia che di per se è infiammatoria .... vada da un gastroenterologo per fare altri screening ( tiroide, artrite reumatoide, paratiroidi o altro). Immagino che la febbre sia fastidiosa ma è indice di stato infiammatorio che dovrà esistere da qualche parte !! Insista .... cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.le sig.ra
per aver ricevuto le terapie da lei segnalate verosimilmente sono stati già effettuati (prima delle terapie) numerosi accertamenti, anche specialistici (in particolare, sembra di capire, immunologici e reumatologici). Pertanto, non è possibile indicarle singoli accertamenti da fare, che risulterebbero, con alta probabilità, già essere stati effettuati.
Si faccia indicare dal suo medico curante un consulente internista, al quale potrà sottoporre la storia clinica e gli accertamenti finora effettuati. Dalla visita internistica potrebbero scaturire ulteriori ipotesi diagnostiche, da verificare con esami diagnostici (a puro titolo di esempio, emocoltura? ecocardiografia? ecc.).
Cordaili saluti
Gentile Signora sarebbe opportuno poter valutare di persona la ragazza e sapere quali tipi di esami ha fatto che Lei dice sono tutti nei limiti. Probabilmente sarebbe necessario approfondire la diagnosi con accertamenti appropriati sia di tipo umorale tramite prelievi di sangue che strumentale (colon Ecografia etc).
Cordialità

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Febbre ricorrente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.