Salve sono Loredana, ho 56 anni, da ragazzina mi è stata diagnosticata una leggera cifosi.da qualche

3 risposte
Salve sono Loredana, ho 56 anni, da ragazzina mi è stata diagnosticata una leggera cifosi.da qualche tempo mi sono accorta che la scapola dx è più sporgente e ogni tanto avverto molto prurito e anche scariche elettriche. Ds 3 giorni avverto un dolore intenso che non mi consente di stare in piedi e si calma solo se sto distesa a letto supina. Può essere legato a problemi di postura, dato che lavoro sempre al PC e guardo TV distesa sul divano sempre appoggiata lato dx?
Penso che il dolore potrebbe essere dovuto alla posizione che assumi quando lavori, ma si dovrebbero vedere almeno una radiografia e fare una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, sicuramente la postura da lei riferita non aiuta ed ha una componente nella sua problematica. Per la sintomatologia e per gli elementi da lei citati le consiglio una visita ortopedica, valuterà lo specialista se fosse il caso di fare degli esami strumentali e, nel caso non ci siano problematiche ortopediche le consiglio un percorso osteopatico che su sintomi dovuti a cause funzionali garantisce degli ottimi risultati.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti, Simone Negri
Buongiorno, confermo quanto sopra scritto, i sintomi che avverte possono essere dipesi da un suo atteggiamento posturale lavorativo e domestico, le consiglio di fare una visita ortopedica al fine di valutare il problema e capire che tipo di terapia le occorre per risolvere il suo dolore.
Saluti
Lorenzo Merhej

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.