Salve, sono la madre di un bimbo di quasi 3 anni. Ha contratto la salmonella a novembre e rotavirus

1 risposte
Salve, sono la madre di un bimbo di quasi 3 anni. Ha contratto la salmonella a novembre e rotavirus a gennaio ( vaccinato). In seguito episodi di sangue rosso vivo nelle feci mai più avuto in seguito alla somministrazione quotidiana di movicol. abbiamo fatto un’ecografia addominale di controllo della quale aspetto il referto ma la dottoressa ci ha detto che ha l’ultima ansa ileale infiammata e anche l’appendice allungata e che dobbiamo rifare un’eco fra un mese. La mia domanda è: ci sono delle possibilità reali che si sfiammi? Oppure quando si infiamma quella precisa parte dell’intestino non si sfiamma più? E quindi si sfocia in varie patologie croniche per forza?
Grazie mille, spero di ricevere una risposta
Buongiorno,
le infezioni intestinali di cui ha sofferto suo figlio hanno determinato una infiammazione dell'intestino come ha confermato la dottoressa che ha fatto l'ecografia. Solitamente risolta l'infezione, l'intestino ritorna al suo normale stato fisiologico, la collega ha suggerito di ricontrollare la situazione ecograficamente dopo un mese proprio per confermare ciò.
Eventualmente si potrebbe coadiuvare la guarigione di suo figlio utilizzando prodotti o integratori adeguati ad un bambino di 3 anni e mirati per sfiammare l'intestino ed aiutare il ritorno al normale stato di salute.

Rimango a disposizione anche Online per ogni ulteriore necessita
Cordiali saluti
Marco Rolli
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 90 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.