Salve, sono interessato a trovare un bilanciamento sano riguardo la masturbazione. Su internet ho le

3 risposte
Salve, sono interessato a trovare un bilanciamento sano riguardo la masturbazione. Su internet ho letto sui rischi riguardo al masturbarsi o meno, peró quello che manca é una spiegazione riguardo il giusto ritmo legato a questa pratica. Il mio dubbio é che due volte alla settimana, alla mia etá, possa essere troppo. Naturalmente, con la ripresa dell'attivitá sessuale di coppia dopo il lockdown legato alla pandemia, considero di cambiare il mio ritmo, peró fino a quel momento, vorrei capire quale sia la piú adeguata scansione temporale per questo atto.
Buona sera
Leggendo la sua domanda, mi sono domandata a mia volta, come mai vuole trovare un bilanciamento?
Chi le ha detto che c'è un numero giusto e uno meno giusto?
Come è arrivato a sentirsi sbagliato?
Non conosco la sua età ma le dico francamente che non c'è un numero medio nazionale riconosciuto. Cercare di stilare una media tra i proprio impulsi sessuali, la società in cui uno vive e le pressioni culturali e religiose può essere difficoltoso ma, ripeto, non esiste una cifra "giusta" per definire la masturbazione eccessiva e, quindi, non esiste neanche una quantità ideale o corretta.
Se la sua masturbazione crea impedimento alla sua vita sociale, lavorativa e familiare e relazionale in generale, allora ci sono delle attenzioni da prendere in considerazione.
Spero di averla aiutata
Buona sera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente non esiste un rischio legato alla masturbazione se non quello di sviluppare una sorta di dipendenza che rischia di allontanarla sempre più dalla sua vita e da una vita sessuale. In quest'ultimo caso il rischio risiede nel restare ancorati al falso mito delle situazioni che si vedono nel porno, con il rischio di non trovare corrispondenza nella vita reale, restare delusi e continuare a rifugiarsi nelle fantasie ad esse legate. Ma a parte questo non c'è un limite a riguardo... lei può avere una attiva e soddisfacente vita sessuale e usare regolarmente la mastrubazione.
un caro saluto
Caro utente, i tempi ed i ritmi della masturbazione sono personali, in quanto, ognuno è differente da ogni altro per la propria carica libica. Cerchi di sperimentarsi nel ricercare quel ritmo che la fa star bene, senza cadere dentro ad imposizioni legate al numero di atti masturbatori da agire o alle convinzioni sociali legate ad un presunto limite di età oltre il quale smettere di masturbarsi. un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.