Salve, sono incinta di 19 settimane ed è la mia prima gravidanza .. mi chiedo se sia normale non sen
4
risposte
Salve, sono incinta di 19 settimane ed è la mia prima gravidanza .. mi chiedo se sia normale non sentire ancora il bambino! Sento solo delle bolle ma non sono sicura sia lui anche perché non sono continue nel senso che capita di sentirle poche volte nell arco della giornata ! Cosa pensa ? Può essere il mio bimbo ? È normale non sentire ancora i cosiddetti calcetti ? Grazie
Buongiorno, i movimenti attivi del bambino in una primi gravida solitamente iniziano ad essere percepiti intorno alla 20 esima settimana e hanno una caratterizzazione simile a quella da lei descritta. Più il bimbo cresce più acquisisce forza e i movimenti diventano più facilmente percepibili. Non abbia timore, i calcetti arriveranno con il progredire delle settimane! Ha già pensato a partecipare a un corso di accompagnamento alla nascita? Potrebbe esserle molto utile per affrontare timori e dubbi! Buona giornata ostetrica Claudia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A 19 settimane di gravidanza è normale non avvertire i movimenti fetali oppure confonderli con movimenti intestinali, soprattutto perché le dimensioni del bambino sono tali da non permettere grande forza. Inoltre essendo la prima gravidanza non ha un'esperienza precedente che le permetta di riconoscerli.
A breve inizierà a sentirli.
A breve inizierà a sentirli.
Buongiorno, si è normale che a 19 settimane non si riescano a distinguere bene i movimenti fetali. A volte può essere dovuto anche alla posizione della placenta, se si trova anteriormente cioè rivolta verso la tua pancia, che funge da cuscinetto ai movimenti fetali e quindi a percepirli più avanti. Vedrai che nelle settimane successive riuscirai a percepire meglio i movimenti.
Ciao, il movimento fetale è percepibile all'inizio esattamente come lo racconti, come bollicine, piccole onde oppure il battito di ali di farfalla. I calcetti si iniziano a sentire dalla 26-28 in poi. Tanti auguri!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.