Salve, sono incinta alla settimana 27+1 e scrivo perché dallo scorso lunedì ho iniziato a soffrire

1 risposte
Salve,
sono incinta alla settimana 27+1 e scrivo perché dallo scorso lunedì ho iniziato a soffrire di prurito intimo a cui, da oggi, si è aggiunto anche del sanguinamento dall’ano dovuto, credo, ad una ragade o emorroide, perché prima di vedere il sangue ho sentito dolore durante l’evacuazione. Preciso che non ho avuto problemi di stitichezza, riesco ad evacuare tutti i giorni e senza sforzi. Inoltre la settimana scorsa (dal 30/4 al 6/5) ho dovuto prendere augmentin per placche alla gola causate dallo streptococco, e in concomitanza ho iniziato a prendere anche dei fermenti: prima ibs300 durante l’antibiotico, e al termine dicoflor elle che sto prendendo ancora adesso. Nonostante i fermenti però da qualche giorno, ho notato dei lievi fastidi all’ano dopo l’evacuazione e feci più chiare. Non riesco a contattare il mio ginecologo e nel frattempo per il prurito, in farmacia, mi hanno dato un detergente che contiene olio essenziale di melaleuca e timo rosso (biodetergente di apoteca natura che ho visto va bene anche per le ragadi) che però leggevo sono sconsigliati in gravidanza. Per questo chiedo: posso danneggiare il feto con questo detergente? Invece una eventuale ragade potrebbe danneggiare la gravidanza? Nel caso caso del prurito potrebbe trattarsi di candida? E questa candida potrebbe essere presente a livello intestinale e danneggiare il feto? Mi scuso per le innumerevoli domande, probabilmente anche stupide e confuse, ma sono molto preoccupata e non so come comportarmi.
Grazie
Assolutamente NON puoi daneggiare il feto e SI che lo puoi prendere SCRIVONO che è sconsigliabile in gravidanza SOLO per un fatto medico legale.IL prurito nasce da secchezza e irritazione Prenditi lo spray DISTROFIL che è ottimo e lo prescrivo alle mie pazienti gravide . é un emolliente e riidratante che toglie la secchezza ed eliminerai il problema

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.