Salve, sono in procinto di patentarmi, devo solamente sostenere l'esame di giuda. In questi giorni,
2
risposte
Salve, sono in procinto di patentarmi, devo solamente sostenere l'esame di giuda. In questi giorni, dunque, sto facendo pratica di guida, il problema è che dopo aver finito provo un forte dolore al ginocchio destro che si attenua solamente dopo averlo tenuto a riposo per una ventina di minuti circa. Premetto di aver già avuto problemi al ginocchio destro, ho infatti già avuto due cedimenti negli scorsi anni, secondo l'ortopedico la causa di questi cedimenti è dovuta alla poca massa muscolare che ho intorno elle ginocchia e dunque la rotula si sposta più del dovuto. Questo problema mi frena molto facendomi addirittura desistere dal guidare dopo il conseguimento della patente, credete che a lungo andare il ginocchio possa peggiorare? Cosa posso fare?
Se si tratta di una instabilità di rotula, deve fare adatti esercizi di potenziamento del muscolo della coscia. Se non è sufficiente ci sono anche cure chirurgiche che possono alleviare il problema. Per maggiori informazioni sarebbe necessario visitarLa. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È un problema di rotula. Bisogna riequilibrare la muscolatura della coscia e probabilmente fare infiltrazione di acido ialuronico o eventualmente una artroscopia. Devo visitarla. Prenoti in una delle mie sedi dove è più comodo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.