salve, sono in pensiero per mio figlio, e vorrei sapere se è possibile neutralizzare o ridurre il più possibile gli effetti collaterali del vaccino covid-19. Potreste darmi un parere? grazie.

4 risposte
salve, sono in pensiero per mio figlio, e vorrei sapere se è possibile neutralizzare o ridurre il più possibile gli effetti collaterali del vaccino covid-19. Potreste darmi un parere?
grazie.
Si è possibile, ma per ottenere risultati dignificativi è bene che la terapia omeopatica e o naturale sia personalizzata (anche on line ) da un medico qualificato ed esperto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli effetti del vaccino COVID sul nostro corpo dipendono dallo stato metabolico globale: nutrizione, stress, sonno, relazioni, esercizio fisico, sistema immunitario, microbioma,ecc...
Io consiglio drenanti 4 giorni prima e dopo la vaccinazione ( oltre chiaramente agli esami coagulativi, omocisteina compresa, e ad un sierologico) come Galiu-Heel gocce ( 15 gtt sublinguali tre volte al giorno); Tremodren: due tappi in un litro di acqua da sorseggiare. eliminazione totale degli zuccheri ( amidi, riso, patate, frutta, legumi); meditazione due volte al giorno.l
Capisco che se non si è pronti risulta difficile, ma non esistono altre strade. Io mi sono preparato con un digiuno terapeutico, drenanti e provenivo da una chetogenetica. Auguri
una corretta profilassi basata su rimedi naturali o non chimici deve sempre tener conto dello stato di salute generale della persona. In genere, Vit. C (soprattutto sotto forma di ascorbato di potassio), Vit. D, zinco, quercetina, esperidina, lattoferrina sono di grande aiuto. Ancora meglio se si aggiunge una terapia omeopatica personalizzata, l'unica che può veramente fare la differenza. Non trascurerei comunque l'agopuntura, anch'essa validissima. Auguri!
Posso rispondere così:

A) PER AFFRONTARE GLI EFFETTI GENERALI DEL VACCINO (PRIMA FASE)
 
Iniziare ad assumere i rimedi almeno una settimana prima e continuare per uno-tre mesi, a seconda dell’entità delle reazioni.
 
• TH2 (Homeopharm-Cemon) un cucchiaino dose, da sciogliere sotto lingua e fuori pasto, al risveglio e alla sera prima di coricarsi. Questo preparato serve a ridurre o ad azzerare i fenomeni infiammatori generali indotti dal vaccino (stanchezza muscolare, cefalea e dolori articolari).
 
• GINGKO BILOBA fee (Cemon) dieci gocce, direttamente sulla lingua, mattino e sera, anche mangiando. Questo preparato contrasta l’eventuale formazione di trombi, indotta dalla proteina Spike, sintetizzata dall’organismo in seguito allo stimolo del mRna vaccinale.
 
B) PER CONTRASTARE GLI EFFETTI PROFONDI DEL VACCINO, NEL BREVE E NEL LUNGO PERIODO (SECONDA FASE)
 
• SULPHUR 30CH una monodose, 24 ore prima della vaccinazione. Da ripetere ancora immediatamente prima della vaccinazione (Per tutti)
• APIS 30CH una monodose nella giornata della vaccinazione, immediatamente dopo la vaccinazione (Solo per i grandi allergici)
• THUYA 30CH monodose, una dose dopo qualche ora dalla prima vaccinazione (anche una seconda dopo qualche ora, se le reazioni locali della prima dose sono state importanti) nella stessa giornata, poi 24 ore dopo (anche una seconda dopo qualche ora, se la prima dose di vaccino ha dato una reazione locale importante) e ancora dopo una settimana. (Per tutti)
 
Questi medicamenti agiscono sia in senso preventivo che curativo:
SULPHUR, prima della vaccinazione, per la sua azione centrifuga, veicola all’esterno le perturbazioni dell’organismo.
APIS al momento della vaccinazione, contrasta le possibili reazioni allergiche.
THUYA dopo la vaccinazione, riduce l’iperreattivitá cellulare, quindi ostacola le reazioni immunitarie eccessive, nel medio e nel lungo periodo. Studi recenti hanno evidenziato inoltre una significativa azione antipiretica e antinfiammatoria.

C) PER AIUTARE L’ORGANISMO AD ELIMINARE LE SCORIE DELLA VACCINAZIONE (TERZA FASE, in relazione all’entità delle reazioni evidenziate dopo la prima dose e, ancor più, dopo la seconda).
 
• CHELANTI, come la ZEOLITE, per favorire la riduzione dei disturbi dovuti all’alterata integrità dell’epitelio intestinale a causa dei legami con Ammonio e con i metalli pesanti (Piombo, Cadmio, Arsenico, Cromo, Nichel, Mercurio) presenti nel vaccino. Ma anche sostanze come l’ALGA KLAMATH e l’MSM, hanno simili capacità.
 
• ANTIOSSIDANTI, come ERGOZYM PLUS, HOMEOS 41, CELL FOOD, per ridurre lo stress ossidativo provocato dal vaccino e ripristinano la normale respirazione cellulare.

• DRENANTI FITOTERAPICI, a base di
Pilosella, Bardana, Cynara, Fumaria, Tarassaco, Desmodio, o altro, per ripristinare gli emuntori naturali dell’organismo.

Cordialmente

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Massimo Storace

Massimo Storace

Internista, Omeopata

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.