Salve, Sono in gravidanza e di notte non riesco a dormire per forti dolori ai denti. Il giorno av

5 risposte
Salve,
Sono in gravidanza e di notte non riesco a dormire per forti dolori ai denti.
Il giorno avverto solo leggero fastidio. Sono andata dal dentista che non riscontra alcuna carie. I dolori sono pargonabili ad una pulpite della quale ho già sofferto.
Ad ora ho effettuato solo una pulizia dei denti approfondita e secondo il dottore è un disturbo temporo/mandibolare che mi causa anche problemi di cefalea e di apertura della mandibola, per il quale sto facendo degli esercizi. Ma sta aspettando a darmi un byte.Il dolore però non passa e ogni sera ho il terrore di andare a letto. Dormo seduta e prendo Tachipirina ma non posso continuare così.
Nel punto in cui sento dolore soffro anche di recessione gengivale. Come posso risolvere?
Purtroppo in gravidanza non può prendere gli antinfiammatori di tipo FANS ( es. Aulin, Synflex, Brufen ) che le darebbero senz'altro sollievo... A volte il ginecologo da l'ok a prenderli ma solo nel secondo trimestre di gravidanza, e solo in casi particolari. Provi a sentirlo.
In bocca al lupo ed auguri!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma le hanno fatto una radiografia?
Farei magari un controllo da un altro collega per sicurezza.
Le linee guida del Ministero della salute prevedono la possibilità di usare nel secondo trimestre, ma per non più di 72 ore l'ibuprofene (Brufen, Nurofen, Moment) o il naprossene (Momendol, Naprosyn o Synflex). Altrimenti è consentito l'uso del paracetamolo. Tuttavia la sintomatologia necessita di una diagnosi immediata per evitare che lei debba ricorrere all'uso di farmaci. Per arrivare ad una soluzione bisogna eseguire una visita e una radiografia.
Buongiorno, in quale mese è? Chieda al ginecologo se può fare una radiografia endorale ovviamente con le precauzioni necessarie (apparecchiatura adeguata e grembiule piombato per esempio)

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.