Salve.. sono in gravidanza da poco tempo, la sera quando vado a dormire mi viene un dolore penetrant

5 risposte
Salve.. sono in gravidanza da poco tempo, la sera quando vado a dormire mi viene un dolore penetrante ai denti.. è una situazione un po' strana perché se sto alzata non avverto alcun fastidio ma appena mi corico il dolore è insopportabile... ho preso tachiperina e fatto sciacqui con collutori ma non hanno dato alcun risultato... cosa posso prendere per riposare in santa pace..?? Aiutatemi
Purtroppo nel primo trimestre di gravidanza sarebbe meglio non prendere farmaci antidolorifici. Al limite tachipirina per 1-2 giorni. Nel secondo trimestre può prendere degli antinfiammatori ( deve però avere l'ok dal suo medico di base).Provi a stare a letto con 2 cuscini, oppure a dormire per una notte o 2 in poltrona... in genere questi dolori non durano mai troppi giorni. Ovviamente dopo la gravidanza si deve far visitare!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Come le ha risposto il collega cerchi di riposare con la testa più sollevata possibile e nel primo trimestre solo tachipirina.
Vada dal dentista e si sottoponga a visita , è fondamentale (se necessario) intervenire subito per bloccare qualunque problema , la presenza di un focolaio potenzialmente infettivo nei primi mesi di gravidanza può avere ripercussioni sulla gravidanza e sul prodotto del concepimento .
I sintomi sono quelli di una pulpite. le consiglio di farsi visitare al più presto da un dentista e con l'occasione fare una pulizia. In gravidanza meglio una pulizia in più... AS
Buongiorno, il dolore che aumenta in posizione sdraiata può essere sintomo di pulpite. Prenoti una visita con urgenza. Solo se il dentista dovesse escludere patologie allora si possono cercare altre cause e altri rimedi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.