Salve.Sono in cura presso un nuovo studio dentistico.Mi e' stato realizzato un provvisorio per il mi
5
risposte
Salve.Sono in cura presso un nuovo studio dentistico.Mi e' stato realizzato un provvisorio per il mio dente incisivo laterale dopo il fallimento di altri tre dentisti.Questa volta ho scelto un docente di protesi ma non sono soddisfatto.La protesi secondo me dovrebbe toccare in un singolo punto e non su una superficie,ho notato che tra i due incisivi non c'e' spazio per usare scovolino e non rispecchia dal lato palatale l'anatomia di un laterale che non e' piatto ma ha alcune curvature.In generale queste caratteristiche del dente possono essere riprodotte fedelmente su una protesi provvisoria?Non so se sono pignolo io o sfortunato.Saluti
Se neanche un docente universitario di protesi la soddisfa la situazione è drammatica..... Un provvisorio, in ogni caso, è temporaneo e non può e non deve (anche per la sua effimera vita e per non gravare sulle finanze del paziente) essere perfetto. Le protesi "assomigliano" ai denti naturali ma non potranno mai essere come i denti originali perché le situazioni occlusali cambiano. Per quanto riguarda la sua valutazione dei contatti occlusali mi spiace dirglielo ma lei non ha competenze in materia per poter valutare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sono completamente d'accordo con il collega che mi ha preceduto.
Buonasera, la protesi provvisoria è tale anche per i contenuti. Attendi il risultato finale della corna definitiva , perchè quella deve avere i requisiti per il quale ci ha scritto.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Sono tutte questioni che può approfondire con lo specialista curante che certamente saprà aiutarla a comprendere le ragioni delle scelte.
A presto
A presto
Per sua natura un provvisorio non deve essere quasi perfetto, perché appunto lo dice il nome stesso. Per quanto riguarda le curvature per noi sono caratteristiche estetiche mentre ha volte per voi pazienti no, spero che il suo dentista capisca che cosa Lei preferisce a prescindere dal nostro giudizio odontoiatrico, alla fine Lei terra il dente( protesi unidentaria) in bocca e Lei lo deve integrare psicologicamente con gli altri.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.