Salve.Sono in cura dall'ennesimo dentista per la realizzazione della protesi sull'incisivo superiore

7 risposte
Salve.Sono in cura dall'ennesimo dentista per la realizzazione della protesi sull'incisivo superiore sinistro.In questo nuovo studio lavora un professore di protesi e altri dentisti neolaureati.Mi sono presentato in questo studio 3 mesi fa con una protesi fatta altrove cementata provvisoriamente,il dottore ha notato la presenza di un gradino tra gengiva e bordo protesi e ho accettato l'ennesimo preventivo.La dentista ha preso l'impronta sulla vecchia protesi bombata e non sul moncone e questo provvisorio e' ancora bombato tra gengiva e il bordo del manufatto.Esiste un metodo per effettuare una protesi della stessa forma del mio incisivo iniziale che ha alcune convessita' che non sono state riprodotte?E' stata realizzata una protesi debordante?La differenza tra provvisorio e protesi finale e' data soltanto dal materiale?Un odontotecnico ha studiato l'anatomia dei denti?A lui viene data l'impronta e realizza meccanicamente il manufatto o puo' modificarlo ?
Sull operato del collega non dico nulla perché non conosco i dettagli tecnici, per quanto riguarda il lavoro dell odontotecnico, il manufatto definitivo viene realizzato costruendo ad ok il dente in base all occlusione del paziente, ai rapporti delle arcate e, per quanto riguarda la forma, alla forma degli altri denti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , Lei continua a porre le stesse domande da mesi , ma perché non pone le stesse al medico che l’ha accettata nel suo studio?. Correttezza professionale!.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, si l’odontotecnico può e deve imitare il dente naturale che ha affianco nel modo migliore possibile, forma e colore.
L'impronta per la protesi definitiva va presa sul moncone e non sul vecchio manufatto, a meno che Lei non abbia pagato per un "rattoppo" di un precedente lavoro che, in qualsiasi modo fosse realizzato, non avrebbe niente a che vedere con un corretto lavoro ex novo.
Un bravo odondotecnico può fare tante cose ed imitare al meglio la forma dei Suoi denti naturali, per quanto possibile in base alle relazioni interdentali ed a tanti altri paramentri che sarebbe troppo lungo e fuori luogo spiegare in questa sede, e tutto ha un costo, proporzionale alla qualità del lavoro che si riceve.
Se Lei ha pagato per prezzo low cost non può pretendere di ritrovarsi con l'eccellenza.
Non conosco i dettagli del lavoro che le è stato realizzato, ma una capsula viene sempre realizzata rispettando l'anatomia del dente accanto nel rispetto della giusta occlusione, molto importante è la preparazione, da parte del dentista, del moncone.
con che criterio ha scelto il nuovo dentista? se è perché le ha dato fiducia lo lasci lavorare in pace, se invece ha fatto una scelta solo economica… veda di accontentarsi!

il percorso formativo dei tecnici prevede APPROFONDITO STUDIO DELL'ANATOMIA, così come quello dei dentisti prevede lo studio dei materiali e della protesi. sta poi alle scelte dei singoli professionisti posizionarsi in differenti fasce qualitative, così come esistono diversi tipi di automobili … lei ha pagato per una mercedes o per una dacia?
Sono sicura che il collega che ha eseguito il lavoro saprà darle le risposte che cerca. Si rechi con fiducia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.