Salve,sono in cura con paroxetina e volevo chiedere se c’è il rischio di un aumento signifi
2
risposte
Salve,sono in cura con paroxetina e volevo chiedere se c’è il rischio di un aumento significativo del colesterolo ,grazie
Buonasera. Si, la paroxetina può causare un aumento del livello del colesterolo, variabile da individuo a individuo. La situazione deve essere considerata in caso di ipercolesterolemia e dell'eventuale trattamento specifico. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la paroxetina come altri farmaci della solita categoria possono determinare incremento dell’appetito e conseguentemente del peso. Anche l’incremento del colesterolo risulta un effetto indesiderato. Questo vale per tutti i serotoniergici.
Nel caso l’aumento sia significativo ed abbia necessità di assumere la terapia antidepressiva, può valere la pena inserire una statina.
Nel caso l’aumento sia significativo ed abbia necessità di assumere la terapia antidepressiva, può valere la pena inserire una statina.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.