Salve, sono in cura con il nuovo metadone, il "levametadone" da circa 7
2
risposte
Salve, sono in cura con il nuovo metadone, il "levametadone" dosaggio da circa 7 anni,ho sviluppato dipendenza da cocaina fumata da circa 2 anni.
Continuando ad assumere il levametadone sto assumendo anche 3 volte al giorno lexotan per l'ansia. Vorrei sapere se associando lexotan e metadone posso avere controindicazioni ? Grazie
Continuando ad assumere il levametadone sto assumendo anche 3 volte al giorno lexotan per l'ansia. Vorrei sapere se associando lexotan e metadone posso avere controindicazioni ? Grazie
Tutti i farmaci che influenzano la psiche e lo stato di vigilanza tendono a sviluppare effetti di sommazione o di riduzione dell'effetto, dipendentemente dai dosaggi, dalla durata dell'interazione e dal tipo di farmaco. Nel suo caso è molto probabile che l'associazione benzodiazepina e oppiaceo, presi per ottenere effetti diversi, uno sull'ansia e l'altro sull'astinenza, possa determinare effetti collaterali (sonnolenza, difficoltà di concentrazione, rallentamento del pensiero). Sarebbe bene che consultasse uno specialista per concordare i dosaggi più adatti a lei, tenuto conto che percepisco che si tratta verosimilmente di un trattamento a medio-lungo termine.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il levometadone è stato introdotto per i minori effetti collaterali dovuti al metadone. Soprattutto va sottolineato che la forma levogira migliora significativamente le funzioni cerebrali superiori ottenendo una migliore partecipazione del paziente all'attività lavorativa e sociale. Va pertanto consigliato in questi pazienti, spesso polifarmacodipendenti, l'uso esclusivo del levometadone che di per sè è capace di contenere l'ansia e di sopprimere l'astinenza.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.