Salve sono in attesa della mia 3 bimba e sono a 24 settimane , ho scoperto di avere un ernia epigast
2
risposte
Salve sono in attesa della mia 3 bimba e sono a 24 settimane , ho scoperto di avere un ernia epigastrica /ombelicale che già avevo prima di restare incinta ma non sapevo.Sono stata a visita da un chirurgo dove mi dice che nel caso si dovesse strozzare dovrei dorrere al pronto soccorso ed effettuare l’intervento anche se sono in gravidanza , ma ho una gran paura , la sto vivendo malissimo . Non ho nessun bozzo ma vengono periodi dove avverto dolore e movimenti strani nella zona interessata.
Buonasera Signora, innanzitutto le faccio i miei migliori auguri per la sua terza bimba. Purtroppo una delle complicanze dell'ernia ombelicale è proprio la strozzatura, quindi Lei deve essere cosciente che se dovesse avere problemi deve recarsi al PS. Non è detto che succeda e capisco la sua paura ma meglio essere al corrente di ciò. Detto questo, è difficile, senza fare una visita, capire se i dolori sono relativi al suo problemino oppure se dipendono dalla gravidanza. Le posso suggerire di monitorare la situazione ed evitare di fare sforzi eccessivi che aumentino la pressione intra-addominale. Per quanto riguarda i "movimenti strani" tenga presente che Lei è in gravidanza e comunque il suo corpo (come Lei ben saprà essendo questo il terzo figlio) si adatta ad una nuova condizione. Rimango in attesa se dovesse avere altre domande. Cordialmente, Dr. Francesco Bajani
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
penso che possa stare tranquilla e rimandare il trattamento dell'ernia epigastrica al termine della gravidanza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.