Salve sono il ragazzo che ha avuto un ispissiemento di pochi mm della tunica a causa trauma (ispissi

2 risposte
Salve sono il ragazzo che ha avuto un ispissiemento di pochi mm della tunica a causa trauma (ispissimento perche e ancora presente edema interno )
avevo parlato del fatto che il mio pene in stato di riposo sembra rigido e duro al tatto a volte si smolla un po ma sembra essere gomma (ovvimanete mi avevate detto che la tunica ispessita poteva creare questi problemi) però ho notato che non e solo lasta del pene dura,ma anche la parte del pene che va fino sotto lo scroto e che finisce vicino all'ano e dura,come se il sangue volesse scorrere ma non riesce nel modo giusto. Infatti in erezioni (che ho ultimamente anche alla mattina) sono morbide cioe a meno che non ho una voglia immensa il pene in erezione e morbido.
Quindi sabato ho appuntamento col dottore ,secondo voi la causa invece di essere il trauma (anche xk il trauma l'ho avuto all'asta del pene ,non anche sotto dove dicevo prima) a cosa e dovuto questo indurimento totale? Che va da vicino allano vino sotto al glande? Anche xk all'esame della ecografia era gia duro in riposo ma non c'erano calcificazioni o fibrosi...e io non riesco più a pensare ad altro che al mio sintomo e alle consuegenze se fosse ipp..sono abbattuto ,depresso e mi faccio prendere dallansia facilemente. (Ho 23 anni)
se invece di continuare focalizzare la sua attenzione su ogni dettaglio che ogni giorno rileva e poi scrivere a destra e a manca per cercare improbabili risposte, si rilassasse per bene, dimenticasse il suo trauma i cui effetti sono in corso di guarigione, Le è stato detto e ripetuto che ci vuole del tempo e che l'ecografia svolta per ora la deve tranquillizzare. Faccia un bel respiro a dia tempo al tempo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, la sintomatologia da lei riportata èestramamente aspecifica e verosimilmente amplificata dallo stato di preoccupazione legato alla probabile IPP. Ovviamente avendo eseguito già un controllo ecografico negativo per placche da IPP, inutile sottolineare che probabilmente può essere l’esito di un trauma, ma non tutti i traumi esitiamo in placche da IPP. Anzi, il meccanismo fisiopatologico alla base della comparsa di placche da IPP al momento è ancora misconosciuto, pertanto l’ipotesi del trauma e solo una delle tante.

Esperti

Francesco Chietera

Francesco Chietera

Cardiologo

Bologna

Martina De Luca

Martina De Luca

Fisioterapista

Conegliano

Giuseppe Di Tano

Giuseppe Di Tano

Cardiologo

Cernusco sul Naviglio

Flavio Albano

Flavio Albano

Cardiologo

Vigevano

Antonio Caputo

Antonio Caputo

Medico di medicina generale

Napoli

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su Edema
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.