Salve sono Giulio un ragazzo di 27 anni. Da tempo ho un problema al naso, credo sia rinite, ma non s
1
risposte
Salve sono Giulio un ragazzo di 27 anni. Da tempo ho un problema al naso, credo sia rinite, ma non so se sia allergica o meno, oppure si tratti di una semplice sinusite. Vorrei sapere che test posso fare per vedere se si tratta esattamente di rinite allergica o meno? Ho fatto le prove allergiche (Prick Test) un po di tempo fa, e sono risultato allergico al cipresso e alla parietaria. Dirò di più, a me danno fastidio gli odori forti: Fumo, deodoranti ecc; la mia casa è fredda come ambiente e spesso c'è umidità, credo che forse dipenda anche da questa cosa; La mattina appena mi sveglio, dopo un po mi si tappa il naso e mi tocca respirare con la bocca, dopo un paio di minuti diciamo che si stappa. Oltre a questo, sento anche una forte pressione sul petto e sento il cuore battermi velocemente, ogni tanto mi succede e soprattutto la mattina appena inizio a svegliarmi, poi dopo qualche minuto si calma, passa diciamo, ma mi capita in qualsiasi momento della giornata anche, mi sale l'ansia quando ho questi sintomi e mi preoccupano un po. Mentre mangio poi succede anche che sento il naso prudere e lo sento pieno di muco quindi lo devo soffiare perchè poi piano piano inizia a colare, questo mi succede quasi tutti i giorni con qualsiasi pasto, giorno e sera. Per il momento tutto qui. Spero qualcuno mi possa aiutare, perchè da quando ho questo problema e questi sintomi non vivo più tanto bene come prima. Grazie Dell'Attenzione
Dal suo racconto sembra essere un problema di rinite allergica. Sicuramente mantenere la giusta umidità degli ambienti è fondamentale per una buona respirazione nasale. Come lei ha giustamente detto, questo problema le genera ansia e quindi tachicardia e agitazione. Dovrebbe valutare con un otorino o un allergologo la terapia più giusta per lei, come per esempio spray nasali ed antistaminici orali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.