Salve, sono Giovanni, io soffro di lambirindite, vertigini da oltre dieci anni, più volte in ospedal

2 risposte
Salve, sono Giovanni, io soffro di lambirindite, vertigini da oltre dieci anni, più volte in ospedale con ambulanze, l'ultima volta e stata più forte delle altre volte, 15 giorni a letto con vertigini e senza equilibrio del corpo, ho creduto che fosse la fine per me. La mia domanda è questa: per quante volte sono stato in ospedale, visite specialistiche, eccertamenti, esami vestibolari, non ho mai ricevuto una cura che mi guarisca definitivamente da questo male.
Ancora oggi prendo compresse a far bisogno(vertiser, microser e cortisone quando sono più forti le vertigini ) perché mi Besta prendere un po di freddo alla testa e mi iniziano le vertigini.
C'è una cura che guarisce definitivamente?
vi ringrazio anticipatamente.
La vertigine è un sintomo, che noi identifichiamo come sensazione di vedere gli oggetti intorno a noi girare o sentirsi girare con gli oggetti intorno a noi ferma. Molte patologie possono dare vertigine. Quindi, per ritornare alla sua domanda, intanto sarebbe necessario porre una diagnosi, capire perchè e cosa le dia queste vertigini ricorrenti. Successivamente si può vedere che tipo di trattamento possa essere utile per il suo caso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Occorre capire prima di tutto la causa di queste vertigini e successivamente ci sarà una cura. Si faccia vedere da un ORL e da un Neurologo.

Esperti

Massimiliano Forino

Massimiliano Forino

Otorino, Chirurgo

Roma

Francesco Morelli

Francesco Morelli

Otorino

Roma

Andrea Di Tano

Andrea Di Tano

Otorino, Chirurgo

Francavilla al Mare

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Paolo Fierro

Paolo Fierro

Otorino

Napoli

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 308 domande su Acufene
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.