Salve, sono estremamente odontofobico e a seguito di una visita ho scoperto di avere una carie profo

5 risposte
Salve, sono estremamente odontofobico e a seguito di una visita ho scoperto di avere una carie profonda ed il dente va devitalizzato.
Vorrei sapere come funziona e quanto dolore fa e quanto ci si mette
Buonasera..allora sicuramente la carie le darà più fastidio della cura..con l'anestesia non sentirà praticamente nulla..un consiglio intervenga prima possibile in modo tale che il dente non si infetti almeno con una sola seduta sarà possibile terminare la cura canalare.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Facendo l'anestesia il dolore non c'è .In genere l'anestesia è necessaria solo alla prima seduta. Stia tranquillo, risolverà sicuramente.
Un goccio di anestesia ed il dolore sparisce. La durata del trattamento dipende dal numero di sedute. Posso descriverle meglio il tutto dopo averla visitata. Sono a disposizione a Milano. AS
Non fa male perchè viene eseguito in anestesia.
Buongiorno, cerchi rassicurazioni nel suo dentista in modo da creare un rapporto di fiducia che contribuisca a lenire l'ansia. In base al grado di agitazione potrete anche valutare insieme se sia il caso di assumere un ansiolitico prima della seduta. La devitalizzazione non è dolorosa perché eseguita sotto anestesia, ma capisco che, per chi ha una fobia, l'ansia vada al di là del dolore. Per questo è ancora più importante il rapporto umano. Se le fa piacere sapere i dettagli in genere si inizia con l'anestesia, poi si monta la diga di gomma, dovranno rimuovere la carie con strumenti rotanti e poi inserire strumenti piccolini all'interno dei canali e disinfettare il tutto con irriganti. Ci vuole un po' di pazienza e le spiegheranno man mano come proseguiranno a seconda di quali condizioni troveranno. A volte si risolve in un'unica seduta alte no ma non posso dirle con precisione più di questo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.