Salve, sono erasmo e ho 25 anni , pochi giorni fa stavo sul divano e mi riposavo mi sono alzato mezz

21 risposte
Salve, sono erasmo e ho 25 anni , pochi giorni fa stavo sul divano e mi riposavo mi sono alzato mezzo addormentato e sono caduto adesso zoppico e se stendo la gamba mi sento tirare nella gamba non accuso dolori, forse sarà il nervo sciatico? Non ho ossa rotte , mi potete dire di cosa si tratta? Grazie.
Buongiorno Erasmo
Se continua a darle fastidio può fare una visita più accurata per capire nel dettaglio di cosa si tratta .
Nel caso sia solo una piccola contrattura , consigliato da un professionista, può fare dell’esercizi mirati per risolvere più velocemente la problematica .
Una visita osteopatica le può essere d’aiuto .
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve Erasmo, una visita osteopatica può aiutarla ad individuare il problema e risoverlo nel caso la sintomatologia non si risolvesse . Il suo quadro non mi sembra comunque compatibile con irritazione dello sciatico.
Cordiali Saluti.
Buonasera Erasmo, sarebbe meglio fare una visita Osteopatica e capire meglio la sua situazione. se si tratta di una contrattura si può aiutare a risolverla.
Buongiorno Erasmo,
Ritengo sia opportuno consigliarle una visita osteopatica per risolvere il prima possibile il suo problema.
Nel mio caso oltre alla visita consiglio determinati esercizi rieducativi per poter continuare a lavorare a casa anche nei giorni seguenti la manipolazione.

Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.

Paolo Stati - Roma
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo dolore.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter trovare con il suo terapista il miglior precorso per alleviare la sintomatologia e risolvere il problema. Dalla sua descrizione la sintomatologia non sembra riconducibile ad irritazione nervo sciatico.
Salve difficile dare indicazioni precise ed attendibili con cosi poche informazioni, di certo una postura viziata sul divano spesso porta ad un sovraccarico discale ma non credo che alla sua età il problema sia di questo tipo quanto invece credo sia un blocco articolare o una contrattura muscolare entrambi facilmente risolvibili con trattamenti osteopatici.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre informazion in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente
Svolga una indagine approfondita
Buongiorno Erasmo, sicuramente sarebbe utile capire la motivazione della caduta, in modo da vedere se l'osteopatia può essere la terapia indicata al problema. Una problematica sciatica solitamente si manifesta con dolore e sensazione di bruciore o a "scosse" all'arto interessato. Senza essere a conoscenza della sua storia clinica, e con poche informazioni a riguardo, difficilmente si può dire chiaramente di cosa si tratta. Le consiglio di fare una consulenza con il suo professionista di riferimento.
Buona giornata
Buongiorno,
le consiglio se il dolore perdura di effettuare un'indagine strumentale e successivamente se non ci sono controindicazioni di recarsi da un Osteopata.
Cordialmente
Buona sera, dal suo racconto non sembrerebbe un problema a carico del nervo sciatico. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo tale da poter capire, tramite raccolta anamnestica e quadro obiettivo, l’origine della sintomatologia. In seguito si valuta il percorso più adatto al suo caso. Resto a disposizioni per eventuali domande e chiarimenti.
Buonasera, le conviene sentire prima il suo medico di base e se si tratta di una contrattura muscolare le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che può sicuramente aiutarla a migliorare tale condizione. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve Erasmo, da ciò che scrive non è possibile ricondurre il suo caso ad una sciatalgia, bensì potrebbe essere una contrattura muscolare o una tensione muscolare nella zona. Le consiglio di effettuare una visita osteopatica per trovare la causa di tale sintomatologia e risolvere. Cordiali Saluti.
Buongiorno, le consiglio, se il dolore persiste, di effettuare un'indagine strumentale e successivamente se l'esito dovesse risultare negativo una vista osteopatica. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Salve Erasmo, le informazioni sono scarse.
Per avere delle risposte più certe le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che potrà toglierle ogni dubbio e in secondo luogo potrà anche rivolgersi all'osteopata che tramite un indagine accurata cercherà di impostare un trattamento adeguato (qualora fosse necessario).
Saluti
Buongiorno Erasmo, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consigliere di fare una visita presso un osteopata potrebbe aiutarla ad alleviare la sua sintomatologia. Cordiali saluti.
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Ciao Erasmo,

Mi dispiace sentire che hai avuto un incidente. Da quello che descrivi, sembra che tu possa aver subito una distorsione o un stiramento muscolare, ma potrebbe anche essere coinvolto il nervo sciatico, specialmente se senti una sensazione di "tirare" nella gamba.

Ecco alcune possibilità per il tuo disagio:

Stiramento Muscolare: Potrebbe essere che hai tirato un muscolo nella gamba quando sei caduto. Questo può causare una sensazione di tensione quando stendi la gamba.

Distorsione: Se hai torcito male la gamba durante la caduta, potresti aver distorto un'articolazione, come il ginocchio o la caviglia.

Problema al Nervo Sciatico: Se il nervo sciatico è coinvolto, potresti avvertire dolore che si irradia dalla parte bassa della schiena lungo la gamba. Anche se non provi dolore, il nervo potrebbe essere irritato.

Contusione: Cadendo, potresti aver subito una contusione (un livido) che può causare gonfiore e una sensazione di tensione.

Cosa puoi fare:

Riposo: Evita di mettere troppo peso sulla gamba ferita e cerca di riposarti il più possibile.
Ghiaccio: Applica del ghiaccio sulla zona colpita per ridurre eventuale gonfiore e infiammazione.
Compressione: Usa una benda elastica per comprimere la zona e ridurre il gonfiore.
Elevazione: Tieni la gamba sollevata quando sei seduto o sdraiato per aiutare a ridurre il gonfiore.
Dato che la tua condizione coinvolge un incidente recente e ci sono sintomi persistenti, è importante consultare un medico per una valutazione più precisa. Il medico può eseguire un esame fisico e, se necessario, ordinare esami di imaging come una radiografia o una risonanza magnetica per escludere eventuali danni più gravi
Salve, bisogna intanto capire il motivo della sua caduta tra cui un giramento di testa o una mancata attivazione della muscolatura delle gambe. In ogni caso ritengo che sia molto utile rivolgersi ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera Erasmo, non avendo informazioni sulla natura della caduta, sul luogo dell'impatto e su come è la gamba (gonfia, arrossata o altro), è davvero difficile darle ulteriori notizie. Se a distanza di giorni ancora non riesce a poggiare il piede per sicurezza procederei almeno con una radiografia per capire come è messa la componente ossea. Escluderei del tutto il nervo sciatico in quanto dovrebbero esserci prima di tutto i segni e sintomi neurologici, che mi pare di aver capito mancano. A presto!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.