Salve! Sono Elisa ,33 anni. Domanda rivolta a GINECOLOGI. Scrivo perché ultimamente noto dei cambiam
1
risposte
Salve! Sono Elisa ,33 anni. Domanda rivolta a GINECOLOGI. Scrivo perché ultimamente noto dei cambiamenti che riguardano il ciclo mestruale. Oggi ho notato delle perdite marroni molto chiare. Per me è strano perché le mestruazioni dovrebbero arrivare tra circa 9 giorni. Ho un ciclo che dura in media 30 -31 giorni. Nei ultimi 4 mesi ho notato però che queste perdite si manifestano 2 -3 giorni prima del ciclo. Anche questo fatto è una novità, perché prima il ciclo si manifestava senza pre-perdite marroni chiare. Nel mese di gennaio di quest'anno sono andata in pronto soccorso per una cistite risolta con antibiotico. In quella occasione mi fecero un ecografia all'addome e riscontrano una ciste di 1,5cm nell'ovaio sinistro e mi consigliarono una visita ginecologica. Visita che io feci in quello stesso giorno, ma che la mia ginecologa ritenne che quella cisti fosse solo un follicolo ovarico in quanto io ero in fase preovulatoria,senza però approfondire con un eco transvaginale. Io ora sono preoccupata ,perché ultimamente ho l'addome gonfio, ho stimolo per fare la pipì ma ne faccio poca rispetto alla sensazione di vescica piena che mi dà lo stimolo. Jn questo momento mi trovo bloccata all'estero causa covid19. Vi sarei molto grata se un specialista mi rispondesse. Grazie!
Prima di tutto esegua un esame completo delle urine con urinocoltura per verificare che l'infezione delle vie urinarie si sia risolta. Utile anche valutare la situazione intestinale ed eventualmente seguire un ciclo di terapia con probiotici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.